Il team di Vertigo Games ha pubblicato un nuovo video di gameplay per After the Fall, un nuovo videogioco in realtà virtuale pensato esclusivamente per PlayStation VR e in arrivo quest’estate.
Stiamo parlando di uno sparatutto in prima persona cooperativo fino a quattro giocatori, con supporto al multiplayer cross-platform completo.
Grazie al video riportato esattamente qui di seguito potete dare un’occhiata a vari elementi di gioco, come le armi, i nemici e le ambientazioni apocalittiche, con tanto di commento da parte degli sviluppatori.
After The Fall è ambientato negli anni ’80, in una Los Angeles post-apocalittica. Non stiamo parlando della tipica L.A. soleggiata, ma di una città ghiacciata e cosparsa di rovine ovunque.
Dopo 20 anni dallo scoppio dell’apocalisse, la città è popolata da bestie feroci e creature una volta umane, chiamate Snowbreed. Queste hanno ridotto a brandelli l’intera umanità, continuando a portare rovina e morte in giro per la città.
“In After The Fall, è tutto basato sul conoscere i propri nemici e lavorare insieme alla propria squadra al fine di sopravvivere. Il tuo nuovo migliore amico è il tuo arsenale di armi. Questo consiste in una grande varietà di pistole, fucili a pompa, mitragliatrici e altro ancora man mano che farai esperienza da Runner, con variazioni di miglior qualità che diventeranno disponibili. Sta a te cercare di usare queste armi in maniera saggia.”
Sarà anche possibile costruire le proprie armi usando i propri movimenti della vita reale. Personalizzare le armi e gli attrezzi richiederà risorse e floppy disk che si potranno trovare in giro per la città.
Non abbiamo ancora una data di lancio precisa ma sappiamo che il gioco sarà disponibile all’acquisto a partire da quest’estate per PS VR. Segnaliamo poi il Rated Mature di After The Fall con violenza intensa, sangue, smembramenti, riferimenti alla droga e linguaggio scurrile.
Che ne pensate? Siete interessati a questo nuovo videogioco per la realtà virtuale di PlayStation?