Oggi scopriremo in quale luogo dormono coloro i quali svolgono il ruolo di concorrenti al programma Affari Tuoi, meglio noti come i pacifisti. Ecco in quali zone alloggiano i partecipanti.
Tra poche settimane l’estate andrà in archivio, e questo significa che tornerà anche Affari Tuoi, un programma che sotto la conduzione di Stefano De Martino ha riacquistato un grande vigore. Sono oltre vent’anni che questo game show tiene incollati agli schermi milioni di italiani, ed è interessante andare a scoprire anche alcuni aspetti che potremmo definire più nascosti. Dietro le quinti del celebre gioco di RAI 1, si cela un sistema molto interessante che gestisce i concorrenti.

Ricordiamo che i concorrenti provengono da tutte le parti d’Italia, ed è ovvio che non possano tutti tornare a casa tra una puntata e l’altra. Con oltre vent’anni di storia, Affari Tuoi è ormai ben altro che un semplice show televisivo, ma potremmo definirlo un pezzo di cultura popolare. Nato nel 2003 con Paolo Bonolis, si è reinventato in diverse occasioni, passando tra le mani di diversi conduttori. Ora è de Martino che è riuscito a rilanciarlo dopo Amadeus, che una volta lasciata la RAI ha ovviamente dovuto abbandonare anche la sua conduzione.
Affari Tuoi, i concorrenti dormono in vari hotel di Roma
Come anticipato, Affari Tuoi è un programma che vede concorrenti arrivare da ogni parte del mondo. Al contrario di molti altri game show, qui i partecipanti prendono parte a più registrazioni, sino a quando non arriva il loro turno di partecipare. Il format assegna una partecipazione a puntata per ogni regione del nostro paese, e questo porta gli altri a soggiornare per giorni a Roma, a volte anche per alcuni mesi nel caso in cui il caso non scelga per un cliente in particolare. Ovviamente, la produzione non lascia di certo a piedi i partecipanti, che vengono sistemati nel migliore dei modi.

Secondo quanto riportato da “TV Sorrisi e Canzoni“, una fonte molto affidabile in tal senso, i pacchetti vengono tutti ospitati in alcuni hotel di Roma, dove il programma viene registrato, presso il Teatro delle Vittorie. Ovviamente, vitto e ed alloggio sono del tutto rimborsati, un trattamento che può alleviare le preoccupazioni economiche di chi partecipa. Al momento, non è noto il nome di questi hotel, né le zone in cui essi si trovano, ma immaginiamo tutti nei pressi dei luoghi di ripresa.