EVENTI

AESVI: la nuova edizione del Games Industry Day al via dal prossimo 14 novembre

AESVI ci ricorda che il prossimo sta organizzando il Games Industry Day – un’occasione di incontro tra industria e istituzioni per esplorare il ruolo dei videogiochi nell’economia, nella società, nella cultura e nell’educazione – che si svolgerà martedì 14 novembre dalle 10.00 alle 18.00 presso l’Acquario Romano piazza Manfredo Fanti 47, Roma.

Games Industry Day è un’occasione di incontro tra industria e istituzioni per discutere sul presente e sul futuro dell’industria dei videogiochi in Italia ed esplorare il ruolo del medium nell’economia, nella società, nella cultura e nell’educazione.

Il focus principale di questa edizione è l’attuazione della Legge Cinema che ha esteso alcune importanti misure di sostegno, come tax credit e contributi allo sviluppo, al settore dei videogiochi. I decreti attuativi della Legge Cinema sono stati recentemente approvati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e sono attualmente al vaglio della Commissione Europea. Durante l’evento sarà possibile toccare con mano alcune delle più interessanti produzioni italiane e incontrare gli sviluppatori che le hanno realizzate.

L’evento è organizzato da AESVI, l’Associazione che rappresenta editori e sviluppatori di videogiochi in Italia.
DI seguito trovate il programma dell’evento completo:


Le iscrizioni sono possibili su Eventbrite, sito nel quale potete trovare anche il programma completo.