NINTENDO

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp – annuncio durante la Nintendo Direct

Il ritorno di un classico del passato

La Nintendo Direct si è da poco conclusa, calando il sipario sulla conferenza della casa di Kyoto di questo E3 2021, e tra i giochi presentati hanno fatto presenza Advanced Wars 1+2: Re-Boot Camp, un remake dei due giochi originali lanciati a loro tempo su Game Boy Advance, entrambi ricostruiti da zero per abbracciare una nuova struttura su tre dimensioni.

Il gameplay di Advanced Wars 1+2: Re-Boot Camp ricalca fedelmente quello dei titoli originali, dando forma a un gioco strategico a turni dai toni molto cartoon. Non sottovalutalo però, poiché si tratta di giochi capaci di mettere a dura prova le skill strategiche dei giocatori.

Advanced Wars 1+2: Re-Boot Camp è già preordinabile da questo stesso momento, e sarà rilasciato esclusivamente su console Nintendo Switch verso fine anno, per la precisione il 2 dicembre 2021. Si tratta della terza rinascita di questo gioco: in questo caso le versioni rimasterizzate sono quelle Game Boy Advance, ma a loro volta i titoli apparvero sulla console portatile in veste di titoli rielaborati dalla versione Famicom.