C’è una notizia che fa tremare tutti i fan di Assassin’s Creed, la saga di videogiochi forse più famosa in assoluta a livello mondiale. Andiamo a scoprire cosa è stato appena reso noto dai creatori.
Gli appassionati di gaming hanno grande familiarità con le saghe di videogiochi, e ce ne sono alcune che, indubbiamente, spiccano sulle altre. Asssassin’s Creed è probabilmente la più nota in assoluto, un brand che è stato ideato da Patrice Désilets e che nacque nel 2007, per poi svilupparsi nel corso degli anni. I videogiochi di questa saga sono considerati i successori, almeno sul fronte spirituale, di Prince of Persia, altro franchiste di enorme successo.
Per chi non conoscesse troppo bene Assassin’s Creed, si tratta di un brand che narra il conflitto eterno che esiste tra l’ordine degli Assassini e quello dei Templari. Si sviluppa la vicenda tramite vari periodi storici, con riferimenti ad eventi realmente accaduti. Oltre ai videogiochi, sviluppati da Ubisoft per varie console, esistono anche romanzi, fumetti e film ispirati alla saga. Ebbene, gli amanti di essa dovranno abituarsi ora alla fine di un’era, dal momento che un membro fondamentale del team di creazione ha deciso di cambiare strada, dando l’addio per sempre all’azienda.
Asssassin’s Creed, se ne va il responsabile Marc-Alexis Coté
Dopo la bellezza di 20 anni di lavoro, Marc-Alexis Coté ha scelto di separarsi dalla serie Assassin’s Creed, di cui era responsabile, lasciando Ubisoft. La decisione sarebbe legata, in base a quanto sta emergendo, dalla fondazione di Vantage studios, una sussidiaria che si occupa di gestire vari franchise di Ubisoft, tra cui la celebre saga dedicata agli Assassini ed ai Templari.

Pare che Ubisoft abbia deciso di offrire un ruolo dirigenziale a Coté, presso appunto Vantage Studios, ma sembra che il responsabile di Assassin’s Creed abbia rifiutato questa possibilità, ed è così che ha optato per abbandonare direttamente il tutto ed il gruppo di lavoro. Al momento, non sappiamo dove andrà a lavorare nel prossimo futuro, ma è chiaro che si tratta di una decisione epocale per il destino della saga.