Ci lascia Annie Wersching, l’attrice nota per aver preso parte a Timeless, Star Trek: Picard e per aver interpretato il personaggio di Tess nel primo The Last of Us è scomparsa a soli 45 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente: nel 2020 le era stato diagnosticato un cancro e nonostante ciò ha continuato a recitare, ultimando le riprese della seconda stagione di Picard dove ha interpretato la Regina Borg.
In seguito alla notizia, lo stesso Stephen Full ha rilasciato una breve dichiarazione:
Da oggi c’è un vuoto enorme nella nostra famiglia, nonostante tutto lei stessa ci ha lasciato gli strumenti per colmarlo. Annie riusciva a trovare meravigliosi anche i momenti più semplici. Non aveva bisogno della musica per ballare. Ci diceva di non aspettare che un’avventura ci trovi, ci spingeva a trovarla in ogni cosa. Ora è ciò che faremo.
Secondo quanto riportato tramite la campagna GoFundMe, creata da Ever Carradine per supportare i tre figli dell’attrice, Annie Wersching era una persona riservata: la diagnosi non è stata resa pienamente pubblica per proteggere i figli, anzi l’attrice puntava a riprendersi il prima possibile e continuare a lavorare.
L’attrice ha debuttato in Star Trek: Enterprise nei panni della Regina Borg: dopo vent’anni la Wersching ha avuto modo di riprendere il ruolo in occasione della già citata serie televisiva prodotta da Prime Video, nonché una delle sue ultime interpretazioni.
In poco tempo la campagna ha raccolto più di 50,000 mila dollari su 250,000 richiesti per permettere al marito Stephen Full di riprendersi dalla grave perdita e di conseguenza dedicarsi completamente ai tre bambini Freddie, Ozzie e Archie.