Activision Blizzard è stata appena aggiunta all’elenco delle migliori idee di Wedbush, con la compagnia d’investimenti finanziari che prevede che l’acquisizione da 69 miliardi di dollari del publisher a Microsoft sarà “altamente” completata entro i prossimi sei mesi.
Stando alla compagnia d’investimenti Wedbush, Microsoft completerà molto probabilmente l’acquisizione di Activision Blizzard
Difatti stando alle previsioni della compagnia di cui sopra, è sempre più probabile che Microsoft fornisca nelle prossime settimane delle garanzie formali sulla disponibilità dei contenuti di Activision Blizzard ai vari enti antitrust del mondo, come per esempio rendere “Call of Duty” disponibile anche su console PlayStation di Sony per il prossimo decennio.
E proprio grazie a questo fatto, l’analista di Wedbush, Michael Pachter, crede che l’acquisizione di cui sopra verrà ufficialmente completata entro i prossimi sei mesi, con questa raccomandazione che giunge in rete dopo un report di Politico pubblicato mercoledì scorso, secondo cui è probabile che la FTC intenti una causa antitrust per bloccare la gigantesca fusione da circa 70 miliardi di dollari.
Comunque Pachter ha sottolineato che anche dopo la fusione di Activision/Microsoft le due compagnie deterranno ancora solo il 10% circa del mercato mondiale dei videogiochi combinato, posizionandosi dietro a Tencent e Sony.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Pachter:
“Pensiamo che è improbabile che le sfide normative negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’UE si materializzino in modo formale, e ancor meno che abbiano successo qualora lo facciano“.
Inoltre anche qualora l’acquisizione con Activision non venga conclusa, Pachter si aspetta che le azioni del produttore del gioco alla fine raggiungano il suo obiettivo di prezzo di $ 95 a causa di una combinazione di “forte potenziale di profitto” e un elevato saldo di cassa netto.
“In poche parole, AB sta superando il rallentamento dovuto al COVID-19 allo sviluppo ad un ritmo più veloce rispetto ai suoi grandi concorrenti, ha una forte lista di rilascio 2022-2023 ed è destinata ad essere acquisita a $ 95 per azione relativamente presto con solo una piccola possibilità che l’accordo non venga completato a nostro avviso.”