È emersa in rete l’intera e-mail inviata da Jim Ryan, dove il CEO di Sony Interactive Entertainment ha affermato che Microsoft avrebbe fatto meglio ad annunciare un’auto elettrica piuttosto che annunciare l’acquisizione di Activision Blizzard.
Quindi sì, questa e-mail integrale inviata ad un ex CEO di Sony conferma quanto vi abbiamo riportato con un articolo dedicato qualche giorno fa, dove il dirigente confermava che l’acquisizione di Activision di Microsoft non riguarda le esclusive, rifilando una vera e propria stoccata alla concorrenza.
Difatti è piuttosto lampante costatare la volontà di sminuire l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, un affare da 68,7 miliardi di dollari che ancora oggi fa parlare di sé ampiamente, visto che riguarda franchise di assoluto valore come Call of Duty, Diablo, Crash Bandicoot, Spyro e tanti altri ancora.
Inoltre aggiungiamo che queste dichiarazioni di Jim Ryan cozzano con quanto affermato dal dirigente nel corso dei processi con FTC e CMA nei mesi scorsi, dove ha ribadito a più riprese come CoD sia un franchise addirittura unico e di vitale importanza per l’esistenza di PlayStation. Il tutto affermando che senza Call of Duty il futuro della divisione gaming di Sony sarebbe in serio pericolo.
here's the bombshell Jim Ryan email about Xbox exclusivity with Chris Deering, who says Microsoft would have been better off announcing an electric car than buying Activision🙃 More about the email here: https://t.co/733gxlp9ca pic.twitter.com/cUvV0Ywhmy
— Tom Warren (@tomwarren) June 28, 2023