Nel corso della giornata di ieri la Commissione Europea ha dato ufficialmente il via alla Fase 2 delle indagini riguardanti l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. E vista questa importante novità, Bobby Kotick ha deciso di condividere un messaggio a tutti i dipendenti di Activision Blizzard, rivelando per quale motivo è importante che l’acquisizione con Microsoft venga completata ufficialmente.
Qui di seguito trovate l’intero messaggio condiviso da Bobby Kotick a tutti i dipendenti di Activision Blizzard:
“Team, ho voluto prendermi un momento della nostra stagione di lancio, decisamente piena di successi, per fornirvi un aggiornamento sui nostri progressi verso il completamento della fusione con Microsoft. Con l’aumento della concorrenza a livello globale da parte di aziende che dispongono di enormi talenti e risorse, entrare a far parte di un’azienda che ha accesso a talenti in tutto il mondo non potrà che aiuterci a coprire le migliaia di posizioni aperte che avremo nei prossimi anni.
Siamo stati e saremo in forte competizione per attrarre e trattenere i talenti di cui abbiamo bisogno per creare contenuti in grado di soddisfare le richieste del nostro pubblico in crescita. Far parte di Microsoft ci aiuterà infatti a realizzare al meglio delle possibilità le nostre ambizioni, così da poter soddisfare gli elevati standard richiesti dal nostro pubblico.
Come abbiamo detto quando abbiamo annunciato la fusione, si tratta di un processo lungo. Abbiamo già ricevuto le approvazioni da paesi come il Brasile. Dopo un attento esame della transazione, le autorità brasiliane sono giunte alla conclusione che operiamo in un settore altamente dinamico e competitivo e che la fusione non danneggerà in alcun modo la concorrenza.
Continuiamo a collaborare con le autorità di regolamentazione delle altre giurisdizioni e il processo sta procedendo come ci aspettavamo. Dato che nel settore dei giochi, che vale quasi 200 miliardi di dollari, competono ormai così tante grandi aziende a livello mondiale, ragion per cui è più che comprensibile che le autorità di regolamentazione stiano cercando di capire meglio il settore dei giochi. Questa settimana la Commissione europea ha annunciato che siamo entrati nella seconda fase della nostra revisione nella regione.”
Ovviamente continueremo a collaborare con la Commissione Europea dove, nei Paesi da essa rappresentati, abbiamo molti dipendenti. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Microsoft per coinvolgere attivamente le autorità di regolamentazione di altri Paesi chiave, al fine di rispondere alle loro domande e fornire loro informazioni utili per la loro revisione. In questo lavoro di regolamentazione sono state coinvolte persone provenienti da tutte le nostre unità e funzioni aziendali e voglio ringraziare ciascuno di voi per l’instancabile lavoro e l’impegno profuso nel portare a termine questa fusione, che continuiamo a prevedere si concluderà nell’attuale anno fiscale di Microsoft, che terminerà a giugno 2023.
Inoltre preciso che continuiamo d essere entusiasti dei grandi giochi che continuiamo a pubblicare, della crescita che ci aspettiamo, che sarà generata da maggiori investimenti nel settore da parte di così tante aziende e del completamento della fusione con Microsoft in modo da poter competere al meglio. Grazie per la vostra passione, il vostro entusiasmo e il vostro impegno per l’eccellenza. Con stima, Bobby”