A quanto pare il punto di non ritorno pare essere stato superato. Dopo l’enorme pressione da parte di Microsoft e Nintendo, oltre che di vari sviluppatori, la notizia di qualche giorno fa dell’apertura alla funzione di cross-play da parte di Playstation su piattaforme potrebbe aver segnato un profondo cambiamento per il futuro di questo settore.
Ed è notizia di queste ore che anche Activision Blizzard sta effettivamente pensando di integrare questa funzione all’interno dei suoi titoli come Call of Duty: Black Ops 4, Overwatch e Destiny 2, seppur con qualche riserva e sicuramente non nell’immediato.
Nel corso di una recente intervista a IGN un portavoce di Activision ha dichiarato quante segue:
“Abbiamo avuto una grande esperienza con il cross-play per Hearthstone e abbiamo assistito a come ciò sia avvincente per i nostri giocatori.
C’è ancora molto lavoro da fare sia da parte nostra che dal lato delle piattaforme per capire se il cross-play possa essere integrato nei nostri titoli, quindi aspetteremo i test in arrivo e valuteremo il potenziale impatto di questa funzione per i nostri giocatori e titoli.”
Il lavoro da fare insomma pare essere ancora molto, ma crediamo che Activision Blizzard non tarderà molto ad adattarsi se questa funzione inizierà ad espandersi.