1 luglio 2019 – Dopo il successo della vendita dei primi cinque franchise city-based nella lega, Activision Blizzard Esports ha rivelato oggi ulteriori partner per la visione futura di Call of Duty esports. L’aggiunta di Minnesota e Los Angeles porta a sette il numero di squadre attualmente annunciato dalla lega; Activision Blizzard ha già presentato squadre che rappresentano Atlanta, Dallas, New York, Parigi e Toronto.

 

Le due nuove squadre sono:

  • Los Angeles, CA – Immortals Gaming Club (IGC) è la prima società globale di giochi e esport al mondo interamente integrata verticalmente. IGC possiede e gestisce gli esport IGC, che ospitano i brand esports competitivi della società Immortals, Los Angeles Valiant (Overwatch League), OpTic Gaming e MIBR; e Gamers Club, la principale piattaforma di matchmaking e community hub per i giocatori in Brasile e America Latina.
  • Minnesota – WISE Ventures, fondo di investimento con sede a Manhattan, si è concentrato su opportunità di investimento nelle fasi iniziali e di crescita che sfruttano il nostro valore strategico. Guidata da un gruppo proprietario con ampia esperienza nei settori dello sport, dell’intrattenimento ed immobiliare, WISE è in grado di valutare, promuovere e aggiungere valore alle aziende di nuova generazione in quei settori.

Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard: “Sono entusiasta di dare il benvenuto alle nuove città, Los Angeles e Minnesota, alla nostra incredibile formazione – Atlanta, Dallas, New York, Parigi e Toronto – per gli esport di Call of Duty. Insieme, questi gruppi proprietari rappresentano alcune delle migliori organizzazioni di sport tradizionali e di esports che si uniranno a noi per spianare la strada per il futuro della competizione professionale city-based di Call of Duty “.

Pete Vlastelica, Presidente e CEO di Activision Blizzard Esports Leagues: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a WISE Ventures nella comunità degli esports e di collaborare con WISE Ventures e OpTic Gaming per il futuro degli esports di Call of Duty. Activision Blizzard Esports è dedicato alla collaborazione con organizzazioni che hanno una passione per l’intrattenimento competitivo e condividono la nostra visione per il futuro degli esports”.

 I PROPRIETARI

 Ari Segal, CEO, Immortals Gaming Club (LOS ANGELES) – “Partecipando al modello city-based, riconosciamo l’opportunità che la nuova Call of Duty esports league ci consente di sfruttare due fonti di affinità esistenti: l’orgoglio regionale o cittadino e l’affinità con Call of Duty. Call of Duty League ci consente inoltre di scalare le relazioni che abbiamo avuto la fortuna di costruire con la dirigenza di Activision Blizzard Esports e l’alta dirigenza in un segmento di mercato nuovo e ampiamente distinto.”

Jonathan Wilf, WISE Ventures (MINNESOTA) – “Esports e giochi competitivi sono emersi chiaramente come una forza importante nel settore dello sport e dell’intrattenimento. Abbiamo esplorato varie opportunità negli esports negli ultimi anni e riteniamo che la nuova Call of Duty esports league sia ben posizionata per il successo a lungo termine “.

I NUOVI GRUPPI PROPRIETARI

LOS ANGELES

Informazioni su Immortals Gaming Club (IGC): Immortals Gaming Club (IGC) è la prima società globale di giochi ed esports al mondo interamente integrata verticalmente. IGC possiede e gestisce gli esports IGC, che ospitano i brand competitivi di esports della società Immortals, Los Angeles Valiant (Overwatch League), OpTic Gaming e MIBR; e Gamers Club, la principale piattaforma di matchmaking e community hub per i giocatori in Brasile e America Latina. La missione di IGC è di creare la community di giocatori più inclusiva, coinvolta e connessa al mondo. Raggiungici su www.IGC.gg.

MINNESOTA

Informazioni su WISE Ventures: WISE Ventures è un fondo di investimento con sede a Manhattan focalizzato su opportunità di investimento nelle fasi iniziali e di crescita che sfruttano il nostro valore strategico. Guidata da un gruppo proprietario con ampia esperienza nei settori dello sport, dell’intrattenimento e immobiliare, WISE è in grado di valutare, promuovere e aggiungere valore alle aziende di nuova generazione in quei settori. L’organizzazione è costruita sulla base di una cultura innovativa e visionaria unita a un team dedicato di persone di talento. WISE Ventures offre un valore senza pari alle sue aziende attraverso le sue ampie reti industriali ed un’esperienza di management a livello mondiale.

GRUPPI PROPRIETARI PRECEDENTEMENTE ANNUNCIATI

  • Atlanta, GA – Atlanta Esports Ventures, una joint venture di proprietà di Cox Enterprises e Province, Inc. dedicata a portare intrattenimento per gli Esport nella città di Atlanta.
  • Dallas, TX – Envy Gaming Inc., presenza fondamentale negli esports dal 2007, con squadre in competizione quest’anno nella Call of Duty World League (Envy) e nella Overwatch League (Dallas Fuel).
  • New York, NY – Sterling.VC, una società di sport e media sostenuta da Sterling Equities – un gruppo familiare di società di proprietà delle famiglie Wilpon e Katz, ha condotto diverse operazioni commerciali tra cui i New York Mets.
  • Paris, France – c0ntact Gaming, LLC., è la società madre di entrambi i team di Overwatch League, Paris Eternal e Paris Call of Duty.
  • Toronto, Canada – OverActive Media, società integrata che offre servizi di intrattenimento Esports e videogiochi sul mercato canadese.

Activision Blizzard Esports

Activision Blizzard Esports è responsabile dello sviluppo e del funzionamento delle principali proprietà di gioco professionali Activision Blizzard, tra cui Overwatch League™ e Call of Duty® World League, nonché della commercializzazione dell’intero portafoglio Blizzard Esports. Lanciata nel 2017, la Overwatch League è la prima grande lega mondiale di esports al mondo con team basati in città, con 20 team in Asia, Europa e Nord America. Nel 2019, Call of Duty World League Presentato da PlayStation®4 offrirà giochi di squadra di cinque contro cinque con Call of Duty®: Black Ops 4. La visione di Activision Blizzard Esports è di essere il più innovativo, scalabile e sviluppatore di valore di intrattenimento competitivo globale.

 

Commenti