Dopo circa 20 mesi piuttosto travagliati e pieni di colpi di scena, l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è ormai cosa fatta, con il Nasdaq che ha bloccato le transazioni di borsa delle azioni del publisher americano a cui dobbiamo Call of Duty.
Difatti dopo che la CMA ha approvato la gigantesca fusione di Activision Blizzard da parte dell’azienda di Xbox nel corso di questa mattina, è letteralmente partito un vero e proprio conto alla rovescia per quanto riguarda l’annuncio ufficiale.
Secondo alcuni voci insistenti, in quel di Microsoft hanno intenzione di annunciare il completamento ufficiale della gigantesca acquisizione da ben 70 miliardi di dollari tra ormai poche ore, precisamente nel corso del primo pomeriggio di questo venerdì 13 Ottobre 2023.
Quindi tra poche ore potremo mettere finalmente la parola fine al processo di fusione tra il colosso di Redmond ed Activision Blizzard, con la corporazione a cui dobbiamo Windows che tra ormai poche ore metterà le mani su alcune delle Proprietà Intellettuali più importanti del mondo dei videogiochi, quali nello specifico Call of Duty, Diablo, Crash Bandicoot e Spyro.
Inoltre tra le IP più importanti di Activision Blizzard non possiamo che citare Candy Crush, un successo incredibile per il mercato mobile.
Activision Blizzard shares have officially been halted for "pending news" ahead of speculation that Microsoft may close tomorrow👀
T1 = Pending News pic.twitter.com/jV5EHU11uG
— JayWood2010 (@JayWood2010) October 13, 2023