Activision Blizzard ha pubblicato un video volto ad effettuare un vero e proprio riepilogo di questo 2023 ormai sul viale del tramonto, dove vengono elencate le novità più importanti che hanno riguardato il publisher in questi 365 giorni, dove tra queste troviamo ovviamente anche l’acquisizione da parte di Microsoft.
Dando un’occhiata a questo video possiamo quindi dare un’occhiata ad alcuni momenti molto importanti per l’azienda, che hanno segnato per sempre l’anno in corso e dove tra questi troviamo ovviante non possiamo che citare subito la gigantesca fusione con Microsoft. Un’operazione completata ufficialmente qualche settimana fa (precisamente ad inizio Ottobre 2023) a fronte di un investimento di circa 70 miliardi di dollari.
Nel video di Activision Blizzard viene infatti citato “Abbiamo unito le forze con il nome più grande dell’industria dei videogiochi“, con tanto di logo Xbox sullo sfondo. Subito dopo questo vengono segnalati i cinque miliardi di download della serie Candy Crush di King ottenuti su mobile, confermandosi per l’ennesima volta uno dei giochi di maggior successo sui dispositivi mobili.
A quel punto vengono mostrati Diablo 4, capace di imporsi come il gioco di Blizzard che è riuscito a vendere più velocemente di sempre, e Call of Duty: Modern Warfare 3, il capitolo della serie che può fregiarsi del record ottenuto come gioco del franchise con più ore giocate dai singoli giocatori.