Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard dal 2008, viene retribuito circa 155 milioni di dollari annualmente dalla società californiana. La cifra guadagnata da Kotick si pone in netto contrasto con quella di Shuntaro Furukawa, Presidente di Nintendo dal 2018.
Secondo le indiscrezioni pubblicate da Dexerto tramite l’account Twitter, Furukawa guadagnerebbe circa 2.5 milioni all’anno: ciò significa che il compenso di Bobby Kotick è circa 60 volte superiore a quello del CEO della grande N. Per il momento la testata non ha specificato la fonte da cui provengono le cifre indicate, ma il tweet non è di certo passato inosservato e infatti in poco tempo ha ricevuto più di 5 milioni di visualizzazioni.
Activision Blizzard pays their CEO, Bobby Kotick, over 60 times more than Nintendo’s Shuntaro Furukawa pic.twitter.com/yAWx6oaWZ1
— Dexerto (@Dexerto) July 7, 2023
Nel frattempo, durante il processo che ha visto come protagonisti l’FTC e Microsoft con al centro proprio l’acquisizione di Activision-Blizzard, Nintendo è stata tirata spesso in ballo. Inoltre lo stesso Bobby Kotick ha ammesso di aver giudicato troppo in fretta Nintendo Switch: il prototipo della console non ha convinto il CEO e proprio per questo motivo, il team ha scelto di non sviluppare una versione di Call of Duty per Switch.
Ovviamente, a distanza di diversi anni, Kotick ha affermato di aver commesso un grosso errore e in futuro non esclude l’arrivo di Call of Duty sulla nuova console della grande N.