I giochi di Activision Blizzard sono in arrivo su Ubisoft+ attraverso il cloud gaming, a confermarlo è stato direttamente il publisher francese attraverso un messaggio condiviso sui propri account ufficiali.
Questa importante novità è stata rivelato in seguito all’annuncio del completamente dell’acquisizione della società americana da parte di Microsoft, con l’azienda che da ora possiede i diritti per i giochi da sfruttare attraverso i servizi di cloud gaming fino al 2038, con tanto di possibilità di concederli pure a società terze.
Eccovi quanto dichiarato da Ubisoft:
Ad agosto, Ubisoft ha annunciato un accordo con Microsoft che garantisce all’editore i diritti perpetui di streaming cloud per Call of Duty e tutti gli altri giochi Activision Blizzard attuali e quelli rilasciati nei prossimi 15 anni una volta completata l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Chris Early, vicepresidente senior per le partnership strategiche e lo sviluppo aziendale di Ubisoft, è stato una figura cruciale nelle negoziazioni. Ha incontrato Ubisoft News per discutere cosa possono aspettarsi gli abbonati Ubisoft+ ora che l’acquisizione è stata finalizzata.
Chris Early ha quindi affermato che l’acquisizione dei diritti consente a Ubisoft di portare giochi Activision Blizzard come Call of Duty su Ubisoft+, oltre a concedere in licenza l’accesso in streaming di questi giochi a società di cloud gaming, fornitori di servizi e produttori di console.
Early ha condiviso anche un’altra informazione molto importante: i diritti dei giochi di Activision che verranno pubblicati nei prossimi 15 anni apparterranno per sempre ad Ubisoft.
Activision Blizzard games are coming to Ubisoft+!
Find out more about our newly closed cloud streaming deal and what it means for Ubisoft+ subscribers.👉 https://t.co/5CrUDB756A pic.twitter.com/dtm5QBwBqr
— Ubisoft (@Ubisoft) October 13, 2023