Activision Blizzard, publisher americano acquistato appena pochi giorni fa da Microsoft per la cifra record di circa 70 miliardi di dollari, ha pubblicato proprio in queste ore i risultati finanziari ottenuti nel corso dell’ultimo anno che rivelano entrate da record per il publisher a cui dobbiamo Call of Duty, Spyro, Diablo ecc.
Difatti come fatto notare dal noto analista del mondo dei videogioco Daniel Ahmad, il publisher ha registrato un fatturato nel 2021 di ben 8,8 miliardi di dollari, con un aumento dell’8,8% su base annua. L’utile netto è stato di $2,7 miliardi, in crescita del 22,8% su base annua. Call of Duty: Vanguard invece ha registrato delle vendite premium inferiori rispetto al capitolo della serie rilasciato lo scorso anno, nello specifico rispetto a Call of Duty: Black Ops Cold War. Call of Duty: Mobile invece si è reso protagonista di un grandissimo 2021, superando il miliardo di dollari di spesa nel 2021.
Grazie al documento rilasciato agli azionisti è possibile scoprire che Blizzard sta lavorando ai seguenti progetti:
- Nuovo gioco di Warcraft per dispositivi mobili appartenente
- Diablo 4
- Overwatch 2
- Nuova IP Survival che è stata annunciata di recente
Inoltre sempre grazie a Daniel Ahmad veniamo a scoprire che Diablo II: Resurrected ha venduto più copie di tutte le altre remaster di Activision Blizzard nel rispettivo lasso di vita. Il publisher americano ha infine rivelato di non aver tenuto la consueta conferenza con gli investitori a causa dell’acquisizione di Microsoft, imponente acquisizione che verrà completata entro l’anno fiscale 2023, periodo questo che ricordiamo va dal luglio 2022 al giugno 2023.