Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Activision Blizzard, entrate da record nel 2021 nonostante il calo di COD Vanguard

Activision Blizzard, entrate da record nel 2021 nonostante il calo di COD Vanguard

Activision Blizzard, publisher americano acquistato appena pochi giorni fa da Microsoft per la cifra record di circa 70 miliardi d
Alberto RossiBy Alberto Rossi4 Febbraio 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Activision-Blizzard
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Activision Blizzard, publisher americano acquistato appena pochi giorni fa da Microsoft per la cifra record di circa 70 miliardi di dollari, ha pubblicato proprio in queste ore i risultati finanziari ottenuti nel corso dell’ultimo anno che rivelano entrate da record per il publisher a cui dobbiamo Call of Duty, Spyro, Diablo ecc.

Difatti come fatto notare dal noto analista del mondo dei videogioco Daniel Ahmad, il publisher ha registrato un fatturato nel 2021 di ben 8,8 miliardi di dollari, con un aumento dell’8,8% su base annua. L’utile netto è stato di $2,7 miliardi, in crescita del 22,8% su base annua. Call of Duty: Vanguard invece ha registrato delle vendite premium inferiori rispetto al capitolo della serie rilasciato lo scorso anno, nello specifico rispetto a Call of Duty: Black Ops Cold War. Call of Duty: Mobile invece si è reso protagonista di un grandissimo 2021, superando il miliardo di dollari di spesa nel 2021.

Grazie al documento rilasciato agli azionisti è possibile scoprire che Blizzard sta lavorando ai seguenti progetti:

  • Nuovo gioco di Warcraft per dispositivi mobili appartenente
  • Diablo 4
  • Overwatch 2
  • Nuova IP Survival che è stata annunciata di recente

Inoltre sempre grazie a Daniel Ahmad veniamo a scoprire che Diablo II: Resurrected ha venduto più copie di tutte le altre remaster di Activision Blizzard nel rispettivo lasso di vita. Il publisher americano ha infine rivelato di non aver tenuto la consueta conferenza con gli investitori a causa dell’acquisizione di Microsoft, imponente acquisizione che verrà completata entro l’anno fiscale 2023, periodo questo che ricordiamo va dal luglio 2022 al giugno 2023.

Activision Blizzard reported 2021 revenue of $8.8 billion today, up 8.8% YoY.

Net Profit was $2.7 billion, up 22.8% YoY.

Call of Duty: Vanguard saw lower premium sales than last years release.

Call of Duty Mobile exceeded $1 billion in spend during 2021. pic.twitter.com/rIvnlJY6Vs

— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) February 3, 2022
microsoft-activsion-blizzard

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.