Il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, ha inviato un’email ai dipendenti dove ha rivelato che continuerà a ricoprire il suo ruolo fino alla fine del 2023, favorendo in questo modo l’integrazione con Microsoft.
Eccovi qui di seguito il messaggio inviato da Bobby Kotick:
Team, la giornata di oggi segna una pietra miliare nella celebre storia della nostra azienda. La combinazione con Microsoft porterà nuove risorse e nuove opportunità ai nostri straordinari team in tutto il mondo. Ci consentirà inoltre di offrire più divertimento, più gioia e più connessione ad un numero di giocatori mai visto prima. Questo momento è possibile grazie ai vostri sforzi durati oltre quattro decenni per innovare, ispirare e raggiungere risultati. Quando Brian Kelly e io abbiamo iniziato questo viaggio nel 1991, intendevamo costruire un’azienda che avrebbe avuto un grande impatto e un valore duraturo. Il vostro instancabile lavoro e il costante impegno verso l’eccellenza ci hanno permesso di fare proprio questo.
Negli anni ’80, siamo stati pionieri nello sviluppo di giochi indipendenti di terze parti con Pitfall, River Raid e Kaboom. Negli anni ’90 abbiamo unito il mondo con giochi multiplayer online come MechWarrior, Warcraft e StarCraft. Negli anni 2000 abbiamo introdotto Call of Duty, che è diventato uno dei franchise di intrattenimento di maggior successo della storia. Abbiamo anche introdotto Guitar Hero e Tony Hawk’s Pro Skater, che sono entrati nella cultura popolare come pochi videogiochi hanno mai fatto. Negli anni 2010 abbiamo lanciato Candy Crush Saga, che fino ad oggi è stato scaricato più di cinque miliardi di volte e ha contribuito a far sì che il totale dei nostri giocatori in tutto il mondo fosse composto per il 50% da donne. La vostra dedizione è ciò che ci permette di spingerci continuamente oltre, battere record e deliziare i giocatori.
In mezzo all’incertezza degli ultimi 21 mesi, siete rimasti concentrati, come sempre, sul servire i nostri giocatori e sostenerci a vicenda. Da tempo dico che sono pienamente impegnato ad aiutare nella transizione. Phil mi ha chiesto di rimanere come CEO di ABK, riferendo a lui, e abbiamo concordato che lo farò fino alla fine del 2023. Entrambi non vediamo l’ora di lavorare insieme su un’integrazione fluida per i nostri team e giocatori. Brian e io non potremmo essere più entusiasti per il prossimo capitolo di ABK. Ora entriamo a far parte di una delle aziende globali di maggior successo, pronta a cogliere opportunità senza precedenti per connettere il mondo attraverso i nostri giochi. Come parte di Microsoft, insieme saremo ancora migliori. Bobby
Aggiungiamo che Microsoft ha suggerito qualche minuto fa che i giochi di Activision Blizzard continueranno ad uscire su PlayStation e Nintendo.