Activision Blizzard ben presto lascerà il mercato azionario. Tramite un comunicato, il National Association of Securities Dealers Automated Quotation (NASDAQ) ha annunciato che, a partire dal 17 luglio, lo studio di sviluppo verrà sostituito da Trade Desk Inc. dagl indici azionari Nasdaq-100, Nasdaq-100 Ex-Tech Sector Index e Nasdaq-100 Equal Weighted. L’acquisizione da parte di Microsoft dunque si preannuncia essere piuttosto vicina.
NASDAQ has announced that Activision Blizzard (ATVI) will be removed from the Nasdaq-100 index prior to market open on Monday July 17th. Microsoft and Activision getting ready to close pic.twitter.com/P0Jz88agbW
— Tom Warren (@tomwarren) July 13, 2023
Al termine del processo che ha visto la Federal Trade Commission contro Microsoft, il verdetto del giudice Corley è stato piuttosto chiaro: per la corte, il colosso di Redmond può portare al termine l’affare con Activision Blizzard e dunque ha respinto la richiesta d’ingiunzione della FTC. In poco tempo, l’ente ha subito fatto ricorso nel tentativo di ribaltare la situazione con una richiesta d’appello: nonostante i tentativi più disparati, le tempistiche sembrano giocare a favore di Microsoft.
Adesso con l’arrivo del comunicato condiviso tramite Globenewswire, la situazione sembra aver preso finalmente forma: il nuovo report dunque potrebbe indicare che l’acquisizione verrà finalizzata in poco tempo.