Dopo aver conquistato le classifiche di vendita Americane ed Inglesi, il brand Call of Duty ha confermato di essere più in salute che mai, e non stupisce che Activision abbia confermato quanto segue.
Il colosso americano ha confermato di aver avviato i lavori per aprire un nuovo studios in Polonia legato a Infinity Ward e che sarà semplicemente denominato Infinity Ward Poland.
Secondo quanto riportato Infinity Ward Poland sarà un’estensione dello studios principale e lavorerà a stretto contatto con lo studio principale di Los Angeles, di conseguenza non sarà uno studios che sfornerà nuove IP, tuttavia secondo quanto dichiarato dall’attuale Rendering Engineer di Infinity Ward, Michal Drobot, che guiderà il team polacco, questo progetto servirà per dare sfogo ai talentuosi sviluppatori polacchi.
Queste le parole di Stohl:
“Siamo entusiasti di annunciare l’espansione delle nostre capacità di sviluppo con l’apertura di Infinity Ward Poland. Stiamo costruendo uno studio di ricerca e sviluppo di livello mondiale che attingerà alla cultura e al talento creativo in Polonia. Questa espansione rafforzerà ulteriormente la nostra posizione come uno dei team più dedicati e completi del settore. Non vediamo l’ora che arrivino grandi cose. “
Considerato che il capitolo 2018 sarà sviluppato da Treyarch, dovremo aspettare il 2019 per vedere qualcosa di concreto da parte di Infinity Ward.
Vi ricordiamo che Call of Duty WWII è attualmente disponibile dallo scorso 3 Novembre su Playstation 4, Xbox One e PC e di seguito potete trovate la nostra recensione a cura del nostro Francesco Dovis.