Acer ha annunciato il nuovo Acer Swift X 16 (SFX16-61G), pensato per permettere a chiunque di esprimere la propria creatività grazie ad una suite di funzionalità ad alte prestazioni per la progettazione grafica, volte a facilitare come si deve il rendering 3D e l’editing video per tutti i fortunati possessori.
L’azienda ha definito come questo nuovo prodotto sia il notebook perfetto per i creator, visto che offre colori luminosi e chiarezza visiva grazie ad un display OLED 16:10 che supporta il 100% di DCI-P3 e 500 nits di luminosità di picco. Inoltre Swift X 16 è contraddistinto da un aspetto accattivante e prestazioni all’avanguardia, caratterizzato da un design raffinato e sottile di appena 17,9 mm, da un processore AMD RyzenTM 9 7940H e GPU NVIDIA GeForce RTXTM 4050 Laptop con NVIDIA Studio Drivers.
Come se non bastasse tutto questo, Acer ha rivelato che questo notebook è dotato di un sistema di raffreddamento TwinAir, di una batteria più capiente e di tutte le porte di connessione principali per una maggiore produttività, con il laptop RTX che monta una fotocamera FHD da 1080p che sfrutta la
riduzione del rumore temporale (TNR) di Acer e la sua suite di tecnologie AI per video chiari e nitidi.
Ritornando sullo schermo, il pannello OLED da 16 pollici 3,2K (3200 x 2000) è dotato di certificazioni VESA DisplayHDRTM TrueBlack 500 e TÜV Rheinland Eyesafe, che migliorano l’esperienza di visione. Grazie a questo le immagini godono di una grande accuratezza dei colori grazie al 100% di DCI-P3 e ad una luminosità di picco di 500 nits, il tutto sublimato dalla frequenza di aggiornamento di 120 Hz e al tempo di risposta inferiore a 0,2 ms.