Il Predator Nitro V 14 è il laptop gaming perfetto per l’utente che ricerca stile e prestazioni senza rinunciare alla portabilità e alla convenienza. Il nuovo laptop gaming Nitro V 16 è progettato appositamente per studenti, giocatori principianti e creator di contenuti multimediali. Questi dispositivi combinano tecnologia e funzionalità ad un prezzo conveniente, rendendoli notebook versatili che possono essere utilizzati per la scuola, l’intrattenimento e il gioco.
Predator Orion 7000
Equipaggiato con i più recenti processori Intel di ultima generazione processori, Predator Orion 7000 (PO7-660) assicura prestazioni e un’intelligenza artificiale così avanzata da trasformare ogni partita in una sfida epica, superando le aspettative anche dei giocatori più esigenti. La GPU NVIDIA GeForce RTX™ fino a 4090 con DLSS alimentata da IA moltiplica le prestazioni offrendo spettacolari scene virtuali. E con tre mesi di PC Game Pass inclusi, i giocatori potranno godere di centinaia di giochi PC di alta qualità. Progettato per intense sessioni di gioco, l’Orion 7000 ospita un avanzato sistema termico con ventole Predator CycloneX 360 e raffreddamento a liquido della CPU: queste due tecnologie lavorano in tandem per mantenere freschi i componenti vitali e ottimizzare al massimo le prestazioni. Predator CycloneX 360, con la sua configurazione a 3 ventole e un canale di flusso appositamente progettato, crea un vortice d’aria, che cattura ed espelle il calore dalle zone più calde del sistema, garantendo performance ottimali e una durata nel tempo. L’abbinamento con il sistema di raffreddamento a liquido della CPU da 360 mm aumenta l’efficienza termica del desktop del 15% mentre abbassa di 9 gradi la temperature della scheda madre rispetto al precedente modello.
L’app integrata PredatorSense 4.0 consente ai giocatori di overclockare rapidamente e facilmente i componenti e di personalizzare le preferenze di illuminazione ARGB/RGB. La veloce connettività è garantita da Thunderbolt™ 4 e Wi-Fi 7, l’ultimo standard di rete che offre velocità da 40 a 46 Gbps. Con opzioni di archiviazione fino a 4 TB HDD, 6 TB PCIe M.2 NVMe SSD e uno slot SSD swap per l’espansione, Predator Orion 7000 può archiviare una vasta gamma di titoli gaming. Costruito pensando ad un futuro più sostenibile, il telaio è composto al 90% di metallo e al 10% di plastica, con l’85% della plastica realizzata da materiale riciclato post-consumo (PCR).
Nitro V 14
I giocatori, gli studenti e i professionisti che desiderano un laptop elegante e portatile sia per il gaming che per la produttività apprezzeranno il sottile e potente Nitro V 14 (ANV14-61). L’elegante design bianco lo rende adatto a qualsiasi ambiente e aggiunge un tocco di classe al setup di lavoro o di gioco. Lo schermo da 14,5 pollici (16:10) è più ampio rispetto a un tradizionale pannello da 14 pollici, ma con un ingombro molto più piccolo rispetto a un laptop da 16 pollici. Entrambe le opzioni di display, WQXGA (2560 x 1600) o WUXGA (1920×1200) offrono una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un tempo di risposta overdrive di 3 ms e una copertura della gamma di colori sRGB al 100%, rendendolo un ottimo compagno per il gaming portatile e il lavoro creativo.
I giocatori apprezzeranno anche la possibilità di attivare lo switch MUX (multiplexer), per bypassare l’iGPU e sfruttare al massimo le potenzialità della GPU dedicata, garantendo prestazioni grafiche ancora più elevate nei giochi più impegnativi. Alimentato da un processore AMD Ryzen™ 7 8845HS, una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX fino a 4050 (194 AI TOPS), fino a 32 GB di memoria DDR5 e un SSD PCIe Gen4 NVMe fino a 2 TB, il Nitro V 14 è progettato per gestire anche carichi di lavoro impegnativi. I processori AMD Ryzen serie 8040 sono realizzati per offrire nuove esperienze premium, vantando prestazioni affidabili, incredibile durata della batteria e l’innovativa integrazione della tecnologia Ryzen AI. Grazie alla funzione PMF di terza generazione e all’intelligenza artificiale integrate, i processori AMD Ryzen serie 8040 ottimizzano il consumo energetico in tempo reale. Questo si traduce in una durata della batteria eccezionale, soprattutto durante le videoconferenze, dove l’IA bilancia in modo intelligente l’utilizzo della CPU e della GPU.
La GPU per laptop NVIDIA GeForce 4050 è supportata dalla piattaforma RTX AI di NVIDIA con oltre 600 giochi e applicazioni. I giocatori possono beneficiare di grafica mozzafiato e frame rate elevatissimi grazie alla tecnologia DLSS 3.5. alimentata dall’IA, mentre i creator possono sfruttare la potenza dell’IA con centinaia di app accelerate da RTX già disponibili. Le prestazioni del dispositivo possono essere monitorate in tempo reale con l’applicazione NitroSense, che permette di controllare il sistema, ottimizzare le impostazioni e di sfruttare al massimo le funzionalità IA integrate nel dispositivo.
Nitro V 16
ll nuovo Nitro V 16 Nitro V 16 (ANV16-71) è ideale per la produttività e l’intrattenimento grazie al display ad alta risoluzione, a componenti potenti e a una gestione termica all’avanguardia, che mantiene il notebook sempre fresco. Offrendo una qualità dell’immagine superiore e un’elevata densità di pixel su un display WQXGA (2500 x 1600) da 16 pollici (16:10) fino a 180 Hz, è la scelta ideale per il fotoritocco, le attività di color grading e i giochi. Include anche uno switch MUX per aumentare le prestazioni della GPU. Configurato con un processore Intel Core i7-14650HX, una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4060, fino a 32 GB di memoria e un SSD PCIe Gen4 NVMe fino a 2 TB, offre la potenza necessaria per gestire con facilità le ultime applicazioni e i giochi attuali. Il sofisticato sistema di raffreddamento a doppia ventola con quattro prese d’aria e quattro uscite assicura un flusso d’aria ottimale: estrae aria fredda dalla parte superiore della tastiera e dai tasti ed espelle il calore attraverso le prese d’aria laterali e posteriori, eliminando il throttling e garantendo le massime prestazioni della CPU e della GPU. La potenza dell’intelligenza artificiale Le GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX nei più recenti PC gaming sono alimentate dall’efficiente architettura NVIDIA ADA Lovelace, che potenzia oltre 600 app e giochi con l’accelerazione IA. Le prestazioni migliorano notevolmente con la tecnologia DLSS 3.5 alimentata dall’IA, la rimozione del rumore e la sostituzione dello sfondo. Inoltre, le app Broadcast e STEM accelerate dall’IA incrementano la produttività. NVIDIA DLSS 3.5 rende i giochi ancora più coinvolgenti e realistici con l’introduzione di Ray Reconstruction, una nuova tecnica basata sull’IA che migliora ulteriormente la qualità del ray tracing. A completare le funzionalità dei laptop c’è Copilot in Windows 11, l’assistente digitale IA di Microsoft, che fornisce risposte e suggerimenti, incrementando la creatività e la produttività. Copilot è attivabile con un semplice tasto. Acer PurifiedView e PurifiedVoice 2.0 migliorano notevolmente le videochiamate e lo streaming. L’IA integrata nella webcam e nei tre microfoni (con tecnologia di riduzione del rumore) garantisce un’esperienza audiovisiva senza precedenti.
Ricordiamo che Acer ha presentato di recente Predator XB273K V5 e XB273U F5, due monitor da gaming.