Acer ha ampliato la linea di monitor gaming Predator per i giocatori più accaniti con quattro modelli di fascia alta, progettati per rendere il gioco più coinvolgente che mai, grazie ad ampi schermi curvi, immagini di qualità spettacolare e ottime prestazioni.
I nuovi monitor includono una coppia di modelli MiniLED a 2304 zone, con il flagship Predator Z57 da 57 pollici, il più grande della famiglia e il primo monitor al mondo con display DUHD (7680×2160) a 120 Hz, e il Predator X34 V3 con pannello da 34 pollici, una dimensione sempre più richiesta dai gamer che utilizzano il PC per giocare.
I potenti Predator X39 da 39 pollici e Predator X34 X da 34 pollici, dotati di luminosi display OLED, offrono inoltre prestazioni grafiche fluide e accattivanti, con una frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz e un tempo di risposta dei pixel di 0,01 ms. Predator Z57: il primo del suo genere Il gigantesco Predator Z57 da 57 pollici con risoluzione DUHD (7680×2160) a 120 Hz è pensato per vincere le battaglie più accanite. Sfruttando la tecnologia MiniLED a 2304 zone, offre una straordinaria qualità dell’immagine e un’ottima luminosità durante la riproduzione di 2 ambientazioni scure e sfondi neri. L’ampio rapporto d’aspetto 32:9 e la curvatura 1000R rendono gli scenari di gioco estremamente coinvolgenti e aumentano il campo visivo dell’utente durante le sessioni gaming o di lavoro.
Inoltre, il display con certificazione VESA DisplayHDR 1400, top di gamma, consente di raggiungere una luminosità di 1400 nit, riproduce colori estremamente accurati e massimizza il contrasto tra luce e oscurità per illuminare i dettagli più impercettibili, un elemento che fa la differenza durante le intense sessioni di gioco. Grazie anche un’ampia gamma di colori DCI-P3 del 98%, il monitor Predator Z57 riproduce immagini così realistiche da entusiasmare anche i giocatori più esigenti. L’area di visualizzazione ultra-ampia si presta per il multi-tasking e per le funzioni che aumentano la produttività, tra cui il picture-by-picture, che divide lo schermo a metà per mostrare l’output di due diverse sorgenti simultaneamente, e il picture-in picture, che suddivide lo schermo in due, mostrando la schermata principale e una finestra secondaria di dimensioni
inferiori.
Due porte HDMI 2.1 supportano le console più recenti (PlayStation 5 e XBOX Series X), è presente una porta USB Type-C, mentre la porta DisplayPort 2.0 offre una connettività veloce e affidabile. Il monitor Predator Z57 è inoltre compatibile con lo standard VESA, dando agli utenti la possibilità di appenderlo alla parete e ottimizzare lo spazio sulla scrivania. Ha una base elegante e robusta che consente di regolare l’altezza, l’inclinazione e la rotazione in base alle preferenze individuali. Questo modello dispone anche di due potenti altoparlanti da 10 W per amplificare gli effetti sonori.
Il monitor Predator X34 V3 ha un display MiniLED curvo da 34 pollici con risoluzione QHD (3440×1440) 21:9 ultrawide che offre ai giocatori più accaniti prestazioni fluide e un’ampia visione dell’azione, garantendo un vantaggio competitivo. La curvatura 1500R aumenta l’immersività e migliora la visione periferica, mentre l’elevata gamma cromatica DCI-P3 94% e la certificazione VESA DisplayHDR™ 1000 esalta i colori e la luminosità. La frequenza di aggiornamento di 180 Hz e il tempo di risposta di 1 ms favoriscono un gioco fluido e ininterrotto con un ghosting minimo. L’eccellente connettività tramite due porte HDMI 2.0, una porta USB Type-C e una DisplayPort 1.4 consente ai giocatori di connettersi ad un’ampia gamma di sorgenti disponibili. Il Predator X34 V3 può anche essere appeso alla parete ed è regolabile in altezza, inclinazione e rotazione per ottimizzare il comfort di visione. Inoltre, due altoparlanti da 5 W forniscono un audio di qualità per giochi, musica e film; viene fornito un supporto a parete che lo rende ideale per l’utilizzo con console.
I nuovi modelli OLED di Acer includono i monitor Predator X39 da 39 pollici e Predator X34 X da 34 pollici, che aumentano il contrasto e restituiscono immagini incredibilmente dettagliate e una frequenza di aggiornamento e tempi di risposta ultraveloci per ottime prestazioni. La visione dei contenuti è accuratissima, anche con angoli ristretti fino a 178 gradi. Entrambi offrono una risoluzione UWQHD (3440×1440) con una frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz e un tempo di risposta dei pixel di 0,01 ms, assicurando un gioco fluido e privo di stuttering e lag. La curvatura 800R amplia la visuale periferica per aumentare il coinvolgimento. L’ampia gamma cromatica DCI-P3 99% supporta una moltitudine di colori e sfumature, mentre la tecnologia VESA DisplayHDR™ True Black 400 evidenzia i dettagli più nascosti. Questi nuovi modelli sono inoltre certificati EyeSafe 2.0 e sono dotati di un refresh di mantenimento dell’immagine che aiuta a prevenire l’affaticamento della vista.
Tutti i nuovi modelli sono dotati di AMD FreeSync Premium, che consente di riprodurre in modo fluido le scene d’azione ad alta velocità, senza tearing e flickering sullo schermo. Sono inoltre dotati di una porta USB Type-C 90W PD che consente di visualizzare, trasferire i dati e ricaricare i dispositivi simultaneamente, e di uno switch KVM integrato che permette di scambiare le
Prezzi e disponibilità
- Predator Z57 sarà disponibile in Italia nel secondo trimestre del 2024 con prezzi a partire da 2.399 euro.
- Predator X34 V3 sarà disponibile in Italia nel secondo trimestre del 2024 con prezzi a partire da 849 euro.
- Predator X39 sarà disponibile in Italia nel secondo trimestre del 2024 con prezzi a partire da 1.499 euro.
- Predator X34 X sarà disponibile in Italia nel secondo trimestre del 2024 con prezzi a partire da 1.299 euro.