Acer ha annunciato che sarà presente, in qualità di partner tecnologico, al Red Bull Street Streamer, quello che ricordiamo essere un progetto itinerante nato con l’obiettivo di portare l’esperienza del gaming e dello streaming live direttamente sulle strade italiane. Aggiungiamo che l’evento partita dalla tappa della nota località sciistica Madonna di Campiglio.
Come rivelato direttamente dalla società, il Red Bull Street Streamer vedrà un van appositamente attrezzato per lo streaming on the road girare tra le strade italiane, consentendo in questo modo ai videogiocatori italiani di gustarsi un’esperienza di gaming unica grazie alle presenza di streamer noti ed apprezzati da tantissimi utenti.
Acer metterà quindi a disposizione del famoso content creator Moonryde e degli ospiti diverse postazioni gaming Acer Predator equipaggiate con le tecnologie più avanzate, tra cui processori Intel Core i7 di 13° generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce RTX Serie 40.
E grazie a questa attrezzatura sarà possibile giocare “al massimo” livello e sfidarsi in diretta a qualsiasi condizione. Inoltre come se non bastasse tutto ciò, la connessione stabile e veloce sarà garantita dai router 5G, sempre targati Acer Predator, in grado di assicurare prestazioni al top anche con i giochi più esigenti.
Concludiamo l’articolo segnalando che qualche settimana fa ESL FACEIT, Intel ed Acer hanno rinnovato la partnership per le competizioni di Counter-Strike e Dota 2.