Acer ha annunciato due nuovi router gaming che sfruttano la piattaforma Qualcomm Immersive Home Platform e il Wi-Fi 7 tri-band per connessioni stabili e un miglior gameplay wireless. Predator Connect X7 5G CPE offre una velocità di rete incredibile grazie al 5G e al Wi-Fi 7, oltre a una doppia connettività WAN per ridurre al minimo le interruzioni.
Il router mesh Predator Connect T7 Wi-Fi 7 offre una copertura di rete veloce, ampia e affidabile, grazie alla possibilità di estendere il sistema mesh Wi-Fi multi-link, con latenze simili alle configurazioni classiche con cavo. Dotati dei processori quad-core più avanzati di Qualcomm Technologies, X7 e T7 offrono ai giocatori e agli streamer un’esperienza online estremamente rapida, un migliore utilizzo delle frequenze con il Wi-Fi 7, nonché un supporto migliorato agli standard MU-MIMO e OFDMA su tutti i dispositivi connessi.
Wayne Ma, General Manager, Connectivity di Acer, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Siamo entusiasti di annunciare gli ultimi router Predator con connettività 5G e Wi-Fi 7, che consentono ai giocatori di raggiungere nuovi livelli di gioco. Grazie alla Immersive Home Platform e ai processori quad-core di Qualcomm, i nuovi router Predator offrono prestazioni e velocità di livello superiore a una più ampia gamma di giocatori e ambienti di gioco.”
Rahul Patel, Senior Vice President e General Manager, Connectivity Broadband and Networking di Qualcomm Technologies, ha invece affermato quanto segue:
“Qualcomm Technologies è lieta di collaborare con Acer, mettendo a disposizione una suite completa di tecnologie di connettività avanzate che includono 5G, Wi-Fi 7 e Mesh Networking. Entrambe queste tecnologie sono fondamentali per i videogiochi di nuova generazione e contribuiranno a migliorare l’esperienza di gioco dei gamer più appassionati”.
I router gaming di Acer fanno un enorme passo avanti con l’introduzione dei nuovi modelli Wi-Fi 7 Predator. Grazie alle tecnologie wireless di Qualcomm Technologies, questi router sono in grado di raddoppiare la velocità rispetto al Wi-Fi 6, offrendo al contempo una maggiore flessibilità per i giocatori e prestazioni migliori. Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla latenza significativamente ridotta del Wi-Fi 7, alla migliore gestione delle interferenze, all’elevata larghezza di banda e alle prestazioni costanti per i dispositivi connessi.
Predator Connect X7 5G CPE si contraddistingue per essere il primo a combinare la rete 5G e Wi-Fi 7 tri band BE11000, offrendo 3,5 Gbps su 5G e una latenza estremamente bassa, pari a 1 ms. Gli utenti beneficiano così di una doppia connettività tramite 5G ed Ethernet, con un corretto bilanciamento del flusso di carico e failover tra i dispositivi della rete mesh, così da salvaguardare le operazioni da potenziali interruzioni.
Il router mesh Predator Connect T7 Wi-Fi 7, con il supporto per la rete tri-band Wi-Fi 7, tiene il passo con la velocità di trasmissione combinata del BE11000 e può essere integrato senza problemi su sistemi mesh con più unità, sfruttando il sistema High-Band Multi-Link Simultaneous per un backhaul affidabile e una migliore copertura di tutta la casa. Compatibilità software intelligente per le migliori prestazioni della categoria I nuovi router Predator gaming includono l’accelerazione di rete e sono compatibili con l’Intel Killer Prioritization Engine, che fornisce un rilevamento avanzato dei dati di rete e un’assegnazione delle priorità ottimizzata per migliaia di giochi, app e siti web di vario genere.
Le caratteristiche del Wi-Fi 7, come il supporto dei canali a 320 MHz, il 4K QAM e le operazioni Multi-Link, migliorano le prestazioni dei router consentendo ai dispositivi di inviare e ricevere simultaneamente dati su bande di frequenza e canali diversi, aumentando il traffico, riducendo la latenza e minimizzando le interferenze di rete. Con Multi-Link Mesh, i giocatori possono utilizzare più access point che lavorano insieme per formare una rete unificata, offrendo un Wi-Fi intelligente ed efficiente in tutte le case e nei grandi spazi.
I videogiocatori hanno il pieno controllo dei router attraverso l’applicazione Acer Predator Connect e possono monitorare la potenza del segnale di rete attraverso la spia luminosa multicolore del logo Predator posizionata sulla parte superiore dell’involucro. Per un ulteriore livello di sicurezza, i dispositivi sono integrati con il motore Trend Micro Home Network Security, che protegge i dispositivi in rete da potenziali attacchi e aiuta a esaminare il traffico di rete.
Le specifiche esatte, i prezzi e la disponibilità varieranno a seconda della regione.
Segnaliamo che Acer ha presentato anche Carbon-Neutral Aspire Vero 16 con i processori Intel Core Ultra.