Acer ha presentato oggi tantissime novità nel corso della Global Press Conference, rivelando tanti nuovi Device dedicati sia ai videogiocatori che agli appassionati di tecnologia. Tra le novità di questa giornata troviamo i nuovi Acer Chromebook Spin 714 e Acer Chromebook Enterprise Spin 714, il depuratore d’aria Acerpure Pro Vero, i notebook business TravelMate, i nuovi Predator Triton 17 X e Predator Helios Neo 16 e tanto altro ancora.
Partiamo dagli ultimi Chromebook convertibili di fascia premium e ad alte prestazioni, Acer Chromebook Spin 714 e Acer Chromebook Enterprise Spin 714. Questi sono dotati dei processori Intel CoreTM di 13a generazione, di una batteria con autonomia di 10 ore con ricarica rapida e di nuove funzionalità, il tutto in un packaging ecologico realizzato con materiali completamente riciclabili.
Aggiungiamo inoltre che Chromebook 16:10 da 14 pollici offre una riproduzione fedele delle immagini e videoconferenze di alta qualità grazie al display WUXGA, alla copertura sRGB al 100%, alla webcam QHD 2K integrata e all’audio DTS. Acer Chromebook Spin 714 (CP714-2W-56B2) sarà disponibile in Italia a luglio a partire da 999 Euro.
Acer ha anche presentato oggi il depuratore d’aria Acerpure Pro Vero, il primo del suo genere a incorporare materiali riciclati post-consumo (PCR) nello chassis e che sarà acquistabile nel corso del mese di Maggio 2023 in Italia.
Inoltre è stata annunciata anche Acer ebii, un’ebike monomotore alimentata dall’Intelligenza Artificiale, dotata di un’unità di controllo che assicura un’esperienza di guida piacevole e agile che in Italia sarà disponibile da settembre a partire da 1.999 euro.
Non contenta di tutte queste novità, l’azienda ha anche annunciato l’ultima novità della sua linea di potenti desktop da gioco, Predator Orion X. Si tratta di un PC gaming compatto, caratterizzato da un’enorme potenza sorretta da un processore Intel CoreTM i9-13900KS di 13a generazione in edizione speciale e una GPU NVIDIA GeForce RTXTM 4090 raffreddata a liquido. Acer ha rivelato che il design di questo prodotto è realizzato a “zone” multiple per ospitare la CPU, la VGA e il sistema di raffreddamento a liquido, così da consentirgli di avere delle dimensioni contenute. Il PC da gaming è dotato anche di una copertura frontale magnetica rimovibile e di pannelli laterali in metallo per proteggere i componenti interni, nonché di un supporto meccanico per le cuffie.
Acer ha annunciato anche i nuovi notebook business TravelMate, che includono un processori Intel CoreTM vPro di 13a generazione e dotati di display premium OLED 16:10, batteria di lunga durata con ricarica rapida da 65 Wh e con tanto di accesso protetto con lettore di impronte digitali o fotocamera IR. Acer TravelMate P6 14 (TMP614-53) sarà disponibile in Italia a luglio, a partire da 1.399 euro.
Passiamo poi alla nuova linea di portatili gaming, con nuovi design ed il supporto di tecnologie leader del settore: i processori Intel CoreTM di 13a generazione e le GPU NVIDIA GeForce RTXTM 40 Series sono inseriti nei nuovi Predator Triton 17 X e Predator Helios Neo 16. Il Predator Triton 17 X è dotato di un display da 17 pollici ed è possibile configurarlo anche con un display WQXGA mini-LED (AmLED) con una frequenza di aggiornamento di 250 Hz, una luminosità di picco di oltre 1.000 nit per soddisfare i requisiti DisplayHDRTM.
Qui di seguito trovate uscita e prezzi di questi nuovi portatili da gaming:
- Predator Triton 17 X (PTX17-71) sarà disponibile in Italia a giugno a partire da 4.599 euro.
- Predator Helios Neo 16 (PHN16-71) sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 1.799 euro.
- Predator Triton 14 (PT14-51) sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 2.499 euro.
- Predator Helios 3D 15 SpatialLabsTM Edition sarà disponibile in Italia a giugno a partire da 4.999 euro.
Infine Acer ha annunciato le novità dei dispositivi eco- friendly Vero, tra cui il laptop Acer Aspire Vero 15 (AV15-53P) e il proiettore laser Acer Vero PL3510ATV. Il portatile Aspire Vero 15 è alimentato da processori Intel CoreTM di 13a generazione con grafica Intel Iris Xe, che migliorano ulteriormente le prestazioni dei notebook Intel EvoTM.
L’Acer Aspire Vero 15 (AV15-53P) sarà disponibile in Italia a maggio, a partire da 899 euro, mentre invece il proiettore Acer Vero PL3510ATV sarà disponibile in Italia a settembre, a partire da 1.399 euro.