Lo scorso 4 Settembre Acer ha presentato ufficialmente Nitro Blaze 7, la prima console portatile del colosso Taiwanese. Acer entra dunque nel mercato del gaming portatile con un dispositivo che unisce tecnologia all’avanguardia e design accattivante e compatto.
Caratteristiche Tecniche
- Nome Prodotto: Acer Nitro Blaze 7
- Modello: GN771
- Sistema Operativo: Windows 11 Home
- CPU: AMD Ryzen™ 7 8840HS (8-Core, 16-threads, 24 MB cache, fino a 5.1 GHz)
AMD Ryzen AI che supporta fino a 39 AI TOPS - GPU: AMD Radeon™ 780M (fino a 2.7 GHz, AMD RDNA™ 3 12 CUs)
- Schermo: 7″ Full HD (1920 x 1080) IPS Display, 144 Hz, 500 nits, 10-point touch panel, 7 ms di tempo di risposta
time, 100% sRGB, AMD FreeSync™ Premium - Memoria: 16GB LPDDR5x SDRAM, 7500 MT/s (onboard)
- Storage: to 2 TB M.2 NVMe™ PCIe® 4.0 x4 Gen 4 SSD
I/O Ports 2 x Type-C 40 Gbps, Micro SD Card (SD 4.0) - Controlli e Tasti: Tasti A B X Y, D-Pad, Grilletti LB/RB, Levette LS/RS, Grilletti lineari LT/RT , Pulsante di accensione che supporta la lettura dell’impronta, Pulsante Volume, Pulsante Select, Pulsante Start, Pulsante Home (mantenendo premuto il pulsante XBOX ), Pulsante Pop-up tastiera, “Quick button” (tenendo premuto il pulsante “Game Assistant”), Pulsante Energy Saving.
- Speaker: 2 x 1W
- Microfono: 2 x D-Mic
- Jack Audio: 3.5 mm CTIA
- Batteria: 50.04 Wh Li-Polymer battery
- Caricatore: 65 W Type-C AC Adapter
- Connessioni WLAN e Bluetooth: Wi-Fi 6E and Bluetooth 5.3
- Software: Acer Game Space e PC Game Pass incluso ( 3 mesi)
- Dimensioni: 25.6 (W) x 11.35 (D) x 2.25 (H) cm
- Peso: 670 g
Acer Nitro Blaze: Gaming ovunque, senza compromessi.
Acer Nitro Blaze arriva con un Display Full HD IPS da 144Hz dotato di interfaccia touch e tecnologia AMD FreeSyinc Premium, promettendo immagini fluide e colori vividi per un’esperienza immersiva anche sui titoli AAA più recenti.
Con un processore AMD Ryzen™ 7 8840HS che vanta fino a 9 TOPS (Trillions or Tera Operations per Second) e tecnologia Ryzen AI, l’esperienza di utilizzo risulterà più fluida e rapida, con tanto di ottimizzazione delle prestazioni grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale. Questa CPU associata a 16 GB di memoria LPDDR5x a 7500 MT/s è in grado di garantire un ottimo livello di multi-tasking, consentendoci di spostarco fluidamente tra diversi contenuti multimediali e gaming.
In termini di grafica troviamo una GPU AMD Radeon™ 780M con tecnologia Radeon Super Resolution inclusa nel pannello di controllo, per attivare a piacimento l’upscaling in tempo reale senza perdere in termini di performance. Sarà dunque possibile giocare a qualsivoglia titolo, senza scendere a compromessi anche in termini di memoria, grazie ai 2 TB di capacità totale.
Lo schermo, completamente touch, aggiunge la possibilità di interagire con determinati titoli, dando una svolta all’approccio del gaming portatile. Alla stessa maniera, avremo a disposizione un tasto dedicato per accedere direttamente alla libreria dei giochi disponibili senza dover navigare attraverso tutti i launcher. In termini di connettività Acer Nitro supporta il Wi-Fi 6E oltre al Bluetooth 5.3 perfetto per gli headset wireless (non temete, i jack per cuffie e microfono sono comunque inclusi).
Acer Nitro Blaze 7 garantirà inoltre la ricarica rapida grazie alla porta USB Type-C e il caricatore da 65W e la possibilità di espandere la capacità di storage con una MicroSD.
Non ci resta dunque che attendere il rilascio ufficiale, la cui data è ancora da scoprire. Riuscirà Nitro Blaze 7 ad inserirsi con successo nel mercato delle console portatili? Dopo l’arrivo di ROG Ally X e l’espansione rapida di questo settore possiamo sicuramente dire che le premesse sono sicuramente invitanti considerati i dettagli tecnici del prodotto che non vediamo l’ora di testare direttamente.