Londra, 21 gennaio 2020 – Acer presenta il nuovo Acer Chromebook 712 progettato appositamente per l’ambiente scolastico. Il nuovo Chromebook presenta un design premium e resistente, un display da 12 pollici con aspect ratio di 3:2 per una migliore visualizzazione verticale e i più recenti processori Intel® CoreTM di decima generazione per ottime prestazioni.
“Ogni aspetto del nuovo Acer Chromebook 712 è stato progettato pensando all’ambiente scolastico”, ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “Oltre a soddisfare diversi standard di resistenza e sicurezza, ha anche una dotazione extra che include una tastiera adatta ai ragazzi, le più recenti tecnologie di elaborazione e Wi-Fi, per offrire a studenti e insegnanti uno strumento potente che migliorerà il coinvolgimento e l’apprendimento”.
Prestazioni e design resistente in un unico prodotto Equipaggiato con processori Intel® CoreTM i3 fino alla decima generazione, Chromebook 712 offre le prestazioni necessarie per gestire operazioni particolarmente complesse e difficili come la codifica o l’editing video. La potenza di elaborazione consente inoltre agli studenti di collaborare a progetti scolastici, eseguire più app contemporaneamente e trasmettere video con facilità. Con un’autonomia fino a 12 ore3, gli studenti possono lavorare per un’intera giornata scolastica con una sola carica.
Acer Chromebook 712 soddisfa i rigorosi standard militari statunitensi MIL-STD 810G ed ha una cerniera rinforzata e flessibile. Resiste ad una pressione verso il basso fino a 60 kg; gli angoli ammortizzati consentono anche di gestire cadute da un’altezza fino a 122 cm. Adatto anche agli studenti più giovani, il nuovo Acer Chromebook 712 è certificato per soddisfare due importanti standard di sicurezza dei giocattoli: ASTM F963-164 e UL/IEC 60950-15. La tastiera presenta tasti agganciati meccanicamente alla struttura, difficilmente rimuovibili ma facili da sostituire, quindi sono l’ideale per essere usati in classe. La tastiera resiste a versamenti accidentali di acqua fino a 330 ml, grazie a un sistema di drenaggio che convoglia l’acqua verso il fondo della base. Anche il touchpad è resistente all’umidità.
Display che migliora l’apprendimento
Il nuovo Acer Chromebooks 712 migliora l’apprendimento grazie a un display con aspect ratio di 3:2, che offre agli studenti il 18 percento in più di spazio di visualizzazione verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni. Di conseguenza, i ragazzi possono leggere più informazioni e visualizzare più immagini, come mappe e diagrammi, senza dover ricorrere allo scrolling. Il display da 12 pollici ha una risoluzione HD+ di 1366 x 912 pixel e tecnologia IPS6. È disponibile nelle versioni touch (C871T) o non touch (C871).
Il coperchio dell’Acer Chromebook 712 può essere aperto a 180 gradi, lasciandolo appoggiato su una scrivania per condividere le informazioni fra più studenti durante le lezioni o nel corso dei progetti scolastici. Il posizionamento del logo è stato decentrato lateralmente, per lasciare spazio all’incisione personalizzata del logo della scuola o dell’istituto.
Connettività e portabilità
Gli studenti possono rimanere connessi e apprendere ovunque grazie alla tecnologia Intel® Wi-Fi 6 (Gig +) AX201 (802.11ax) a doppia banda con tecnologia MU-MIMO 2×2. Acer Chromebook 712 ha in dotazione una webcam Full HD che registra audio e video HD a 720p con una gamma dinamica molto elevata, così che gli alunni possano comunicare con i compagni nelle chat video e con Google Hangouts. Si possono inoltre stampare e condividere presentazioni su un ampio display esterno e altro ancora tramite Bluetooth 5.0, oppure servendosi di due porte USB Type-C 3.2 Gen 1 e di una porta USB 3.0. Tramite il lettore di schede MicroSD si possono anche condividere file.
Facile da configurare, gestire e mantenere al sicuro, beneficia del supporto Google Play
Gli amministratori IT potranno installare facilmente aggiornamenti e configurare app ed estensioni tramite la gestione basata sul Web7, che semplifica l’implementazione e l’utilizzo del nuovo Chromebook, mentre l’aggancio di sicurezza Kensington garantisce che il prodotto non possa essere fisicamente rimosso. Il nuovo Acer Chromebook 712 è perfetto per le classi in cui più studenti condividono lo stesso computer. I dispositivi Chrome OS supportano l’accesso di più utenti, in modo che ogni studente possa accedere al proprio account univoco, garantendo la sicurezza dei propri progetti, delle email e di altre informazioni. L’archiviazione nel cloud su Google Drive8 protegge file, documenti e foto in modo sicuro e garantisce che sia sempre disponibile la versione più recente dei file.
Chrome OS si aggiorna automaticamente e protegge gli studenti dalle minacce online in continua evoluzione, virus e malware. A casa, i genitori possono installare l’app Family Link per definire limiti di tempo d’uso quotidiani, impostare il Parental control e gestire l’account Google del proprio figlio.
Le impostazioni di accessibilità si sincronizzano su tutti i dispositivi Chrome OS, di modo che quando gli studenti passano da un dispositivo condiviso all’altro o accedono da casa al loro account G Suite for Education, le loro impostazioni di accessibilità si aggiornino automaticamente. Per ottenere il massimo dal nuovo Acer Chromebook 712, gli insegnanti possono accedere all’hub app Chromebook per trovare app e idee per le lezioni, suggerimenti su come usarle in classe su g.co/chromebookapphub.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo Acer Chromebook 712 sarà disponibile a maggio in EMEA nelle versioni con eMMC da 32 GB o 64 GB e con 4 GB o 8 GB di RAM, con prezzi a partire da 299 euro.