Ace Combat 7: Skies Unknown, p stato lanciato oramai due settimane fa su Xbox One e Playstation 4 mentre la versione PC è approdata sulla piattaforma solo con l’inizio di febbraio.
Il gioco in quest’ultima versione, lanciato tramite la piattaforma di Valve, Steam, si è da subito visto tempestare di recensioni negative cariche della rabbia degli utenti che, nel gioco, non avrebbero trovato alcune funzionalità ritenute essenziali.
Per la precisione si tratta dell’assenza di supporto per mouse e tastiera e per i joystick HOTAS. A tal riguardo è intervenuta la stessa Thrustmaster attraverso Twitter, dichiarando che i modelli T.Flight Hotas e T.Flight Hotas One sono compatibili con il gioco, raccomandando però agli utenti di aggiornare i driver per evitare problemi. Non sono invece compatibili modelli come HOTAS Warthog o il T.16000M FCS.
Hello Everyone,
In regards to all your questions about other Thrustmaster flight sticks: we confirm that the only joysticks currently compatible with the PC version of the Ace Combat 7: Skies Unknown are the T.Flight Hotas 4 and T.Flight Hotas One sticks.
More info ⬇️ pic.twitter.com/WyUNUNMPsh— Thrustmaster Official (@TMThrustmaster) February 1, 2019
Tramite social sono intervenuti anche gli stessi sviluppatori per dichiarare di essere consapevoli del problema e di essere al lavoro per risolverlo. Circa la possibilità d’impostare la risoluzione in 4K è intervenuto il brand director Kazutoki Kono, specificando che la risoluzione a 2160p non può essere impostata se Windows è impostato a 1080p.
ACE7 game’s OPTIONS resolution.
It refers to the resolution set in Windows.
Therefore, even if you have a 4K compatible monitor
In the case of Windows resolution setting 1920*1080 etc.,4K 3840*2160 can not be selected.
Please try changing Windows settings.#ACE7 #acecombat
— Kazutoki Kono : 河野一聡 (@kazutoki) February 1, 2019
Tra le lamentele non sono mancate quelle relative ai contenuti per la realtà virtuale, altri ancora hanno sottolineato il modo discriminatorio che sarebbe stato riservato alla comunità PC basandosi sulle tempistiche di lancio differenti da quelle delle versioni console.