Game Experience
LIVE

Accordo tra Scarlett Johansson e Disney su Black Widow

La causa tra le due parti si è cosi interrotta

La testata d’oltreoceano The Hollywood Reporter riferisce di come Disney e l’attrice Scarlett Johansson abbiano trovato un accordo relativo alla vicenda di Black Widow, portando all’interruzione della causa legale sorta in seguito alla distribuzione del film.

Black-Widow-Scarlett-Johansson

Se non lo sapeste, Scarlett Johansson, che nella pellicola interpreta la protagonista, Vedova Nera, ha accusato Disney in seguito a una violazione del contratto che prevedeva il film fosse esclusiva cinematografica, e proprio sui risultati al botteghino del film si sarebbero basati i bonus economici per la Johansson. Il film, infatti, come saprete non è debuttato al cinema ma bensì su Disney +, provocando di fatto un danno ai guadagni potenziali per l’attrice.

Una causa fortunatamente giunta a un termine prematuro in seguito all’accordo che ne ha sancito l’interruzione: “Sono felice di aver risolto le nostre differenze con Disney. Sono molto orgogliosa del lavoro fatto assieme nel corso degli anni e ho molto apprezzato il mio rapporto con il team creativo. Non vedo l’ora di proseguire la nostra collaborazione negli anni a venire”, ha commentato l’attrice.

Ha rilasciato una sua dichiarazione anche Alan Bergman, presidente dei Disney Studios: “Sono molto contento che siamo riusciti a trovare un accordo reciproco con Scarlett Johansson per quanto riguarda Black Widow. Apprezziamo il suo contributo al Marvel Cinematic Universe e non vediamo l’ora di lavorare assieme su una serie di futuri progetti, tra i quali Disney’s Tower of Terror”.

Non sono stati divulgati dettagli sull’accordo raggiunto e a questo punto non è detto verranno mai resi pubblici, tuttavia stando a Deadline si tratterebbe di un accordo da 40 milioni di dollari, una cifra che, secondo alcune indiscrezioni, è molto inferiore a quella chiesta in origine dell’attrice. Senza dubbio si tratta d’una cifra sufficiente a convincere chiunque di quasi qualsiasi cosa, ma forse la penso cosi solo perché sono squattrinato, ndr. E voi, cosa ne pensate? Siete felici le cose si siano risolte senza conseguenze per l’MCU?

Fonte: GameSpot

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi