Absurd Ventures, la nuova compagnia di Dan Houser, co-founder di Rockstar Games, ha annunciato i primi due progetti in arrivo.
American Caper e A Better Paradise debutteranno nel corso del 2024 e saranno rispettivamente un graphic novel e una fiction audio suddivisa in dodici episodi.
American Caper, illustrata da Simon Bisley, sarà incentrata su due famiglie americane ormai devastate in un mondo dove ormai domina la corruzione e guidato da politici totalmente inetti, dove i crimini sono sempre più assurdi.
InfineA Better Paradise, serie co-prodotta con QCODE Media, viene descritta come un thriller esistenziale, ricco di suspense e ambientato in un futuro non troppo distante, per il momento però non ci sono ulteriori dettagli sulla trama.
Soltanto pochi giorni un report pubblicato da Insider Gaming ha svelato ben due marchi registrati dalla compagnia di Dan Houser, quali proprio American Caper e A Better Paradise. La registrazione è stata effettuata il 28 luglio 2023, ma è stata resa nota da Tom Henderson soltanto qualche mese dopo. A distanza di pochi giorni è finalmente giunto l’annuncio ufficiale dei primi due progetti in arrivo per Absurd Ventures.
Houser ha lasciato Rockstar Games, fondata insieme al fratello Sam, Terry Donovan e Jamie King tre anni fa e soltanto a giugno dell’anno corrente è stata svelata Absurd Ventures, compagnia transmediale che punta alla pubblicazione di diverse proprietà intellettuali per più piattaforme, a partire dai fumetti, audio fiction per poi arrivare nel mondo dei videogiochi e serie televisive.