Sì, anche in questa caldissima giornata di fine luglio 2021 non possiamo che tornare a parlare di Abandoned, misterioso titolo indie in arrivo in esclusiva (forse) su PlayStation 5 nei prossimi mesi. In questo articolo infatti non possiamo che segnalare alcuni nuovi tweet misteriosi pubblicati direttamente da Blue Box Studios, team di sviluppo indipendente del gioco.
Nel primo cinguettio è infatti possibile leggere come il pre download dell’app sarà disponibile in Giappone dal 29 luglio 2021, frase questa che potrebbe non voler dire nulla ma che in realtà ha attirato le attenzioni di una fetta dei fan. Difatti secondo loro è decisamente strano che un team di sviluppo occidentale come Blue Box Studios possa citare il Giappone come punto di riferimento per la disponibilità del pre download di Abandoned, cosa questa che si ricondurrebbe a loro avviso nuovamente ad Hideo Kojima.
Come se non bastasse tutto questo, ecco che il team di sviluppo indipendente di cui sopra ha pubblicato un secondo cinguettio, questa volta dedicato all’app che verrà rilsciata il 10 agosto 2021 su PlayStation Network. La cosa che ha attirato le attenzioni dei fan in questo caso è stata un’immagine che fa da sfondo a questo nuovo Tweet, con un personaggio tutto sfocato con quella che parrebbe essere una benda sull’occhio sinistro. Il tutto sublimato poi dalla frase “Siete pronti? noi lo siamo!“, dal logo del gioco, dal realtime experience e dal logo PlayStation 5.
Ebbene sì, questo dettaglio non ha potuto che portare alla mente Old Snake di Metal Gear Solid 4 oppure Solidus Snake di Metal Gear Solid 2.
Proprio in tal senso vi ricordiamo come l’app di Abandoned sia finalmente pronta a fare il suo ingresso sul PlayStation Store dal 10 agosto 2021, con il pre load gratuito che sarà disponibile già nel corso della giornata del 29 luglio 2021, ovviamente in esclusiva per gli utenti PlayStation 5.