Sin dal suo teaser trailer ufficiale, Abandoned, la prossima esclusiva horror PS5 è stato al centro di davvero molte speculazioni, dovute ai vari accostamenti con Silent Hill ed Hideo Kojima, a far ripartire le voci nei giorni scorsi c’è stato anche un tweet dello studio di sviluppo del gioco, Blue Box Game Studios, dove all’interno di un nome la prima lettera era la S e l’ultima la L, con davvero molti utenti che hanno cominciato (giustamente) a pensare che si trattasse di Silent Hill, lo studio ha successivamente smentito però, spiegando che il loro gioco non ha alcun legame con Konami, Hideo Kojima o Silent Hill.
Ma questo come sempre accade non ha fermato l’entusiasmo dei giocatori che hanno voluto fare ulteriori ricerche sullo studio e sul gioco per cercare di capire qualcosa in più e sono state raccolte diverse ‘prove’ sulla vera natura del gioco e sulle ipotesi che sia un gioco di Kojima. Una di queste prove è il logo dello studio, che è il ‘negativo’ del logo di PlayStation Studios. Un altro curioso e abbastanza folle indizio è l’unico dipendente noto dello studio, che è Hasan Kahraman, ovvero HK, e quindi le iniziali di Hideo Kojima. In più Google Translate traduce Kahraman (dal turco) in Hideo (in giapponese).
Si continua poi parlando dei precedenti giochi di questo misterioso team, uno dei quali è un accesso anticipato chiamato The Haunting Blood Water Curse, ispirato al classico horror giapponese Fatal Frame, che è stato preso in carica da CREATEQ Interactive, uno studio che ha realizzato due giochi per mobile, entrambi non più disponibili con 5 download totali, uno di questi inoltre ha come logo l’impronta di una mano simile a Death Stranding.
Di Blue Box Game Studios si sa davvero poco, il canale Youtube dello studio ha 0 video, e ha solo un’immagine che mostra delle montagne o colline con della nebbia. Insomma sono tutti piccoli elementi che aumentano le speculazioni su questo titolo, nonostante il team abbia smentito categoricamente tutto ciò. Abandoned verrà mostrato ufficialmente il 22 giugno, dunque tra pochi giorni sapremo finalmente di cosa si tratta questo gioco.