Mentre gran parte degli appassionati su internet è in trepidante attesa di scoprire cosa sia Abandoned di Blue Box Game Studios, sembra che altre informazioni stiano uscendo allo scoperto, anche dai posti più improbabili.
Gli ultimi screenshot di Abandoned sono emersi dal profilo PSN di Hasan Kahraman, che successivamente su Twitter ha confermato. Kahmaran ha risposto all’apparente leak di screenshot di Abandoned, e ha spiegato come il titolo fosse “molto diverso” nel 2019.
Ecco gli screenshot postati dall’utente di Twitter Joe Miller:
“La versione del 2019 era molto differente. Ma era per testare la massima potenza di PS4“, ha spiegato Kahraman. “Girava su PS4 Pro alla risoluzione nativa di 3840 x 2160 puntando ai 60fps con texture in 8K. Funzionava ma la versione PS4 non era potente abbastanza per realizzare il gioco nella sua interezza.“.
Gli screenshot non sono particolarmente interessanti, non mostrano molto e non permettono di farci un’idea su dove andrà a parare questo progetto, che secondo alcuni utenti sarà un nuovo Metal Gear Solid.
Vi ricordiamo che è disponibile ora il preload dell’app Realtime Experience di Abandoned. L’app si apre su una schermata nera con un testo che dice: “Controlla più tardi….“. Dice anche che il giocatore non sarà in grado di controllare nulla nei trailer, ma percepirà comunque il feedback-aptico del controller Dual Sense. Questo perché la PS5 stessa farà girare il trailer in tempo reale, come suggerisce il nome. L’app Realtime Experience infatti non esegue un semplice video, ma carica le scene in 3D.
Il primo trailer dell’app Realtime Experience dovrebbe essere presentato in anteprima il 10 agosto. La disponibilità del trailer dipenderà dal fuso orario, dato che alcune località hanno potuto scaricare l’app prima di altre. I trailer di Abandoned saranno resi disponibili anche su YouTube, in modo che tutti possano goderne.