In questi giorni sta letteralmente impazzando in rete una folle, articolata e a dir poco complicata e cervellotica teoria che vuole Abandoned essere nientemeno che il nuovo attesissimo gioco di Hideo Kojima. No, non preoccupatevi se non sapete di cosa stiamo parlando in quanto vi forniremo in questo articolo un comodo riassunto del tutto.
Entrando nello specifico della questione infatti, nei mesi scorsi Sony Interactive Entertainment ha presentato attraverso il PlayStation Blog una nuova esclusiva PlayStation 5 pronta ad approdare sul mercato di tutto il mondo alla fine dell’anno in corso, il 2021, horror ad opera del team di sviluppo indie denominato Blue Box.
Da allora non si è saputo più su questo Abandoned, ma in queste ore sta letteralmente facendo il giro del web una folle teoria che vuole questo gioco essere in realtà il nuovo Silent Hills di Hideo Kojima, elaborata teoria che si basa su una gran quantità di indiscrezioni, frasi dette, non dette oppure soltanto accennate e richiami più o meno velati al celebre papà giapponese di Metal Gear Solid. Cliccate al seguente link per avere tutte le informazioni in merito.
Questa situazione sta giungendo ad un po’ tutti i volti noti dell’industria, con alcuni insider che mano a mano si stanno esponendo su questa insolita questione dicendo liberamente la propria, e tra questi non possiamo che segnalare le nuove dichiarazioni di Dusk Golem, noto insider ritenuto molto affidabile per non poche indiscrezioni rivelatesi poi corrette riguardanti la saga di Resident Evil.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“Onestamente ragazzi in molti continuate a chiedermi la mia opinione sulla questione Blue Box… ma no, non ho una risposta particolarmente entusiasmante. Purtroppo non posso dire di sapere molto del loro gioco, Abanoned, ma personalmente non credo proprio che Kojima sia coinvolto in alcun modo con questo misterioso progetto, e non ritengo nemmeno che si tratti di un gioco di Silent Hill. Ma sì, queste mie dichiarazioni si basano su un mio semplice sospetto più che su delle reali conoscenze”.