Playground Games sarebbe al lavoro su un titolo completamente nuovo, che alcune voci non confermate vorrebbero essere un nuovo Fable, e a tale scopo sta costruendo un secondo team.
Aaron Greenberg, general manager di Xbox Games, ha speso alcune parole a riguardo nel corso dello spazio dedicato a Microsoft in quel di Colonia, Germania, nel corso della tutt’ora in corso Gamescom 2018.
“Penso che guardando a Playground Games e al loro pedigree e al modo in cui si approcciano allo sviluppo dei giochi, i propositi che ci mettono dietro, la cura… Il team è cosi talentuoso, e sanno come la medesima leadership e i medesimi processi creativi stanno portando molto alla stagione innovando completamente la concezione dei titoli open-world con Forza Horizon 4. Quella stessa leadership, la stessa pool di talenti eserciteranno la loro influenza anche in questo secondo progetto.
“Si tratta di un progetto segreto e capisco come voi e tutti i gamer la fuori vogliate sapere quanto più possibile, ma vi chiediamo giusto un minimo di pazienza, e per ora posso solo dirvi che questo nostro talentuoso team è al lavoro su una grande, grande esclusiva per i nostri fan, qualcosa per cui dovrebbero essere eccitati”.
Insomma qualcosa di grosso, ma tuttavia ancora ignoto, bolle in pentola. Che si tratti realmente di un nuovo capitolo della serie Fable? Presto per dirlo, ma non è mai certamente troppo presto per fare qualche congettura.