Dopo aver pubblicato un video di anteprima dedicato a A Plague Tale: Requiem nel corso della giornata di ieri, in questi minuti Asobo Sudio ha annunciato che il gioco con protagonista Amicia ed Hugo ha raggiunto ufficialmente la fase gold.
Questo vuol dire quindi che il team di sviluppo ha iniziato a stampare le copie fisiche del gioco, con il primo disco in oro (da qui il nome di questa operazione) mandato in fase di stampa. E questa è una notizia decisamente importante e rassicurante in vista del lancio del gioco, visto che lo sviluppo è sostanzialmente terminato, con il team di sviluppo impegnato a migliorare ulteriormente il titolo.
A Plague Tale Requiem è in Gold
Detto questo, vi ricordiamo che A Plague Tale: Requiem permette ai fan di poter continuare a seguire il viaggio di Amicia e Hugo, con la coppia di fratelli, incredibilmente coraggiosa ed intraprende, che finirà per approdare su una misteriosa isola che si cela oltre il mare.
Anche questa nuova avventura viene descritta da Asobo Studio come struggente e capace di far vivere agli utenti un mondo brutale e mozzafiato, alterato da forze soprannaturali. La trama del gioco parte inoltre subito dopo gli eventi raccontati nel primo capitolo, con Amicia ed Hugo fuggiti dalla loro terra devastata, intenti a spostarsi a sud, verso nuove regioni e vivaci città. Lì cercano di iniziare una nuova vita e di controllare la maledizione di Hugo.