L’attesa per Battlefield 6 sta per finire: Electronic Arts ha svelato gli orari ufficiali di sblocco del nuovo sparatutto, e per i giocatori italiani ci sarà da pazientare più del solito. A differenza di molti altri titoli che si attivano allo scoccare della mezzanotte locale, il sesto capitolo della serie seguirà una logica di lancio globale simultaneo. Questo significa che, indipendentemente dalla piattaforma o dal paese di acquisto, in Italia si potrà iniziare a giocare solo dalle ore 17:00 del 10 ottobre 2025.
La scelta è legata alla volontà di garantire un avvio uniforme in tutto il mondo, anche in seguito ai test beta che hanno già permesso agli sviluppatori di ottimizzare bilanciamenti e prestazioni. Proprio per questo motivo non è previsto alcun accesso anticipato: tutti i giocatori, dal day one, avranno la stessa partenza.
Per evitare lunghe attese al lancio, sarà comunque possibile sfruttare il preload: chi ha prenotato il gioco potrà iniziare a scaricare i file necessari già dal 3 ottobre 2025 alle 17:00. Inoltre, come già visto in Call of Duty, sarà possibile scegliere quali componenti installare, ad esempio limitandosi alla campagna o al multiplayer, così da gestire meglio lo spazio su disco.
Electronic Arts, intanto, ha scelto di caratterizzare la comunicazione di Battlefield 6 con un tono deciso, persino ironico nei confronti dei rivali di Call of Duty, puntando forte su un gameplay che promette distruttibilità ambientale senza precedenti e battaglie spettacolari. Un messaggio chiaro: qui si fa sul serio.
Segnaliamo in conclusione dell’articolo che secondo un noto insider, la campagna di Battlefield 6 è molto deludente.
