Come vi avevamo anticipato ieri, Geoff Keighley ha presentato in questi istanti l’Opening Night Live, show d’apertura della Gamescom 2019 dove saranno presenti delle world premier e nuovi annunci da oltre 15 publisher, tra i quali troviamo Sony Interactive Entertainment, Xbox Game Studios, Capcom, Square Enix.
Eccovi qui di seguito i publisher confermati fino ad ora all’evento:
- 2K
- Activision
- Bandai Namco Entertainment
- Bungie
- Capcom
- Electronic Arts
- Epic Games
- Google Stadia
- Koch Media/Deep Silver
- Private Division
- Sega
- Square Enix
- Sony Interactive Entertainment
- THQ Nordic
- Ubisoft
- Xbox Game Studios
Vi ricordiamo infine che l’Opening Night Live è in programma dalle 20:00 italiane di lunedì 19 agosto, evento che vedrà presente in grande stile anche Hideo Kojima ed il suo atteso Death Stranding.
Di seguito tutti i dettagli del comunicato Stampa:
Il conduttore Geoff Keighley dà il benvenuto al visionario sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima e ad altri team di sviluppo di videogiochi in diretta sul palco – gamescom: Opening Night Live in diretta da diverse piattaforme in tutto il mondo lunedì, 19 agosto alle ore 8.00 CET / ore 14.00 EDT / ore 11.00 PDT – Biglietti limitati per gli appassionati di videogiochi per assistere allo spettacolo dal vivo ora disponibili su https://tickets.koelnmesse.de/gamescom2019_en
Oggi gamescom, il più grande evento mondiale per videogiochi e giochi per computer, e il produttore Geoff Keighley (The Game Awards) hanno annunciato i primi dettagli di gamescom: Opening Night Live, una spettacolare vetrina in diretta di presentazioni in anteprima mondiale e annunci di novità. Il nuovo show, a cui assisteranno oltre 1.500 fan presenti nell’area fieristica di Koelnmesse, organizzatrice di gamescom a Colonia, in Germania, sarà trasmesso in diretta mondiale su tutte le principali piattaforme di streaming ludiche in inglese, con traduzioni locali disponibili in più di 8 lingue.
Fra i publisher che durante gamescom: Opening Night Live presenteranno giochi in anteprima mondiale e avvincenti novità, vi sono fra gli altri: 2K, Activision, Bandai Namco Entertainment, Bungie, Capcom, Electronic Arts, Epic Games, Google Stadia, Koch Media/Deep Silver, Private Division, Sega, Square Enix, Sony Interactive Entertainment, THQ Nordic GmbH, Ubisoft and Xbox Game Studios. Anche alcuni studi di videogiochi indipendenti annunceranno le loro innovazioni più recenti. Ulteriori dettagli su videogiochi specifici e contenuti di videogiochi saranno rivelati nei prossimi giorni e fino a lunedì, 19 agosto.
“Sono molto entusiasta di poter riunire l’industria del videogioco per questa serata unica che a gamescom celebrerà molti dei più grandi videogiochi che usciranno nel corso di quest’anno e nel 2020 e oltre,” ha affermato Geoff Keighley, produttore/conduttore di gamescom: Opening Night Live. “I fan che seguiranno la diretta in tutto il mondo potranno vedere una panoramica di cosa succederà durante la settimana di gamescom. Ci saranno aggiornamenti e anticipazioni su alcuni dei videogiochi più attesi in arrivo nei mesi a venire, così come gli annunci di nuovi progetti.”
Sul palco appariranno diverse celebrità dell’industria dei videogiochi. Oggi è anche giunta la conferma che il visionario sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima farà una speciale apparizione dal vivo durante lo show nel quale offrirà anticipazioni esclusive di Death Stranding, che uscirà in tutto il mondo l’8 novembre 2019 per la PlayStation 4 di Sony Interactive Entertainment.
gamescom: Opening Night Live è prodotta da Geoff Keighley e Kimmie H. Kim, produttori esecutivi di The Game Awards, e su licenza esclusiva mondiale di Koelnmesse/game.
Riguardo Geoff Keighley
Nel corso degli ultimi due decenni, Geoff Keighley si è affermato come principale produttore di programmi e di eventi che celebrano i videogiochi quale la più forte forma d’intrattenimento. È il creatore e fondatore di The Game Awards, la mostra annuale dei premi dell’industria dei videogiochi, che nel 2018 è stata vista da più di 30 milioni di spettatori in tutto il mondo sui canali digitali. The Game Awards festeggerà nel dicembre 2019 il suo 5° anniversario.
Riguardo gamescom
gamescom è l’evento più grande al mondo dei giochi per computer e videogiochi e la più grande piattaforma commerciale europea per l’industria dei videogiochi. Centinaia di migliaia di visitatori provenienti da più di cento paesi celebrano gli ultimi videogiochi in diretta all’evento di Colonia. Ad essi si affiancano milioni di fan in tutto il mondo sui canali digitali. Con l’area business, l’area intrattenimento, la conferenza sviluppatori devcom, il congresso gamescom e il gamescom city festival, gamescom abbraccia la cultura dei giochi in tutta la sua diversità. Nel 2019 gamescom aprirà le sue porte ai visitatori specializzati martedì, 20 agosto 2019, e al pubblico mercoledì, 21 agosto 2019. gamescom è organizzata congiuntamente da Koelnmesse e game – l’associazione tedesca dell’industria dei videogiochi.
Koelnmesse – Global Competence in Digital Media, Entertainment and Mobility: Koelnmesse è leader a livello internazionale per la realizzazione di fiere nei settori Digital Media, Entertainment e Mobility. Rassegne come photokina, DMEXCO, gamescom, gamescom asia, INTERMOT e THE TIRE COLOGNE detengono la leadership mondiale. Koelnmesse organizza fiere in questi settori non solo a Colonia, ma anche in tutto il mondo e in altri mercati emergenti, come per esempio Cina, Singapore e Thailandia, dedicate a varie tematiche e contenuti. Queste attività di carattere globale offrono ai clienti di Koelnmesse eventi su misura in diversi mercati, a garanzia di un business sostenibile e di carattere internazionale.