E’ Guerra. Questo è quello che sta emergendo in queste ore dopo l’acquisizione shock da parte di Mixer del numero 1 degli streamer. Stiamo ovviamente parlando di Ninja il quale dopo il suo passaggio esclusivo alla piattaforma Microsoft ha lasciato un vuoto enorme all’interno di twitch. A quanto pare però la contromossa del colosso degli streamer non si è fatta attendere.
Twitch infatti pare abbia iniziato a sfruttare il canale in disuso di Ninja per indirizzare i suoi fan che ancora gravitano sul suo canale verso altri streamer di Fortnite e non solo.
Sul canale di Ninja ora possiamo leggere una citazione di Super Mario Bros che recita quanto segue:
“Il Ninja che cerchi è in un altro castello. Dai uno sguardo a questi popolari canali live.”
Il canale seppur congelato mantiene ancora le vecchie trasmissioni di Ninja, e non è chiaro se questa mossa è opera di twitch oppure se lo stesso Ninja abbia lasciato questo messaggio, che seppur improbabile come opzione non risulterebbe essere impossibile.
Tuttavia ora che il numero 1 degli streamer ha lasciato il trono per un nuovo regno, pardon, Castello, la gara per diventare i top streamer di Twitch si è fatta accesa. Nello specifico i due contendenti più accreditati per arrivare al gradino più alto del podio sono Michael ‘shroud’ Grzesiek che registra ben 7 milioni di follower e Turner ‘Tfue’ Tenney con appena 60.000 utenti di differenza. Entrambi però sono ben lontani dai numeri fatti da Blevins che su twitch contava su ben 14.7 milioni di fan.