Pochi giorni fa purtroppo abbiamo appreso come tutti voi della scomparsa di Rutger Hauer, attore amato per moltissimi ruoli ma che è sicuramente passato alla storia per la sua magistrale interpretazione in Blade Runner con un ancora giovane Harrison Ford.
Ebbene a quanto pare però, la lungimiranza e la ricerca dei dettagli da parte di CD Projekt Red, permetterà di ricordare il compianto attore all’interno di Cyberpunk 2077.
All’interno del gioco è infatti presente un tributo a Roy Batty, ovvero il personaggio di Blade Runner interpretato da Rutger Hauer.
Il tutto è stato scoperto grazie all’incredibile e scrupoloso lavoro da parte di alcuni utenti che hanno riportato la notizia sul forum ResetEra. Come potete vedere dall’immagine che segue infatti, nella mappa della Metro di Night City, ovvero la città che fa da ambientazione a Cyberpunk 2077, è presente al suo interno nascosto in un angolo, il codice N6MAA10816, ovvero il codice identificativo di Roy Batty, il replicante interpretato da Rutger Hauer in Blade Runner.
Il tutto è presente nella video mostrato durante lo Showcase XBOX nel recente E3 2019.
Come già sottolineato pocanzi, considerato che il tutto è stato realizzato quando Rutger Hauer era ancora in vita, evidenzia la genuinità del gesto da parte di CD Projekt Red oltre che alla scrupolosità messa in campo nella ricerca di dettagli di questo tipo da inserire all’interno del gioco.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal prossimo 16 Aprile 2020 su Xbox One, PC e PlayStation 4.