BANDAI NAMCO Entertainment oggi ha svelato tori™, un ecosistema creativo e originale, che permette alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni e oltre di divertirsi in maniera interattiva, incoraggiando in loro creatività, collaborazione e pensiero critico.
Sfruttando l’innovativo Mirror Play™, un sistema di interazione aumentata creato da ISKN grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, tori™ farà si che i giocattoli e le creazioni dei bambini prendano vita e che ogni movimento venga riflesso nelle applicazioni supportate.
Usando la tori™ Wand, la tori™ Catapult e la tori™ Spacecraft sulla tori™ board, i bambini potranno abbattere le barriere che separano realtà e immaginazione per entrare in un mondo pieno di divertimento e creatività.
Trailer italiano che mostra il funzionamento di tori
“Abbiamo sempre pensato al nostro sistema di interazione aumentata come ad un sistema intuitivo in grado di suscitare fantasia ed emozioni. Grazie alla collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment abbiamo l’opportunità di portare divertimento, magia e immaginazione a chiunque” ha osservato Timothée Jobert, co-fondatore & CXO di ISKN.
Grazie all’Explorer Pack di tori™, i bambini potranno esprimere la loro personalità realizzando e personalizzando sia gli elementi digitali che i giochi reali attraverso il kit creativo e ritrovarli all’interno del loro mondo. Questo viaggio nella creatività permetterà un’esperienza equilibrata sia digitale che fisica (on and off-screen), come pensato da esperti nello sviluppo e nell’apprendimento dei bambini.
“Crediamo in metodi creativi, attivi e divertenti che sviluppino attività come problem solving, la creatività e la concentrazione. In tal senso, tori™ permette ai ragazzi di divertirsi e di esprimere la propria personalità attraverso esperienze creative e interattive, che garantiscano un giusto equilibrio tra esperienza fisica e digitale” ha commentato Herve Hoerdt, Senior Vicepresident Marketing, Digital & Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe.
L’Explorer Pack di tori™ verrà rilasciato il 2 ottobre 2019 ed è compatibile con smartphone e tablet iOS e Android. Disponibile al lancio con cinque applicazioni scaricabili direttamente da App Store e da Google Play™ Store, l’ecosistema tori si arricchirà nel tempo con nuove app & giochi.