Durante il Comic-Con 2019 il director di Death Stranding, Hideo Kojima, ha preso parte a un panel dove ha rivelato alcune informazioni inedite sul suo prossimo gioco.
Sebbene Death Stranding abbia al suo interno molti elementi iconici che citano, in modo più o meno velato, varie opere di cultura pop, ad attirare le attenzioni dei giocatori è stata in particolare una meccanica di gameplay in particolare: la scala pieghevole.
Difatti durante l’ultimo trailer del titolo, il protagonista Sam (Norman Reedus) utilizza la scala citata poco sopra per salire su una collina rocciosa.
Durante il San Diego Comic-Con 2019 quindi Hideo Kojima ha spiegato che la scala e la corda sono di fatto un omaggio ai primi videogiochi, tra i quali Super Mario e Donkey Kong. Infatti il director ha affermato che in questi giochi i giocatori si spostavano per i livelli utilizzando proprio la scala o la corda. Fattore questo che l’ha convinto a sviluppare un gioco che avesse una meccanica simile, anche se con un taglio futuristico.
Kojima ovviamente non ha immaginato tutto Death Stranding come un nuovo capitolo di Donkey Kong, ma quella meccanica in particolare si è adattata davvero bene ad un vasto mondo 3D.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è in arrivo ufficialmente su PlayStation 4 l’8 novembre 2019.