Dopo aver postato una propria originale immagine pubblicitaria su Reddit, l’utente Macsterr ha scoperto di essere stato plagiato dal profilo twitter di Xbox, il quale ha pubblicato un tweet con un’immagine decisamente molto simile senza alcun riconoscimento all’autore.
L’immagine, che era stata molto apprezzata sulla piattaforma di Reddit, mostrava un giocatore aggirarsi in una prateria che combaciava con la parte superiore della console Xbox One S. Successivamente, l’opera è stata ritoccata dal profilo Xbox sostituendo la console con la nuova Xbox One X e aggiungendo un controller a lato.
Dopo la rivendicazione dell’originalità dell’opera da parte dell’utente, Microsoft ha provveduto a rimuovere il tweet incriminato, mentre Major Nelson ha scritto su Reddit riguardo alla vicenda:
“Ciao ragazzi, volevo farvi sapere che si sta investigando su questo. Nel frattempo, i nostri canali ufficiali hanno rimosso l’immagine in questione. Farò sapere poi a macsterr quando avrò più dettagli in merito.”
Ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X.
Che ne pensate di questa storia?