Secondo quanto rivelato a Eurogamer dal lead designer Pawel Sasko, CD Projekt RED avrebbe in passato preso in considerazione l’idea di produrre un eventuale porting di Cyberpunk 2077 sulle console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
Chiaramente il titolo in versione PlayStation 4 o Xbox One sarà giocabile sulle prossime piattaforma grazie alla tecnologia della retrocompatibilità, anche se lo sviluppatore intende in questo caso una versione del gioco potenziata a dovere e appositamente dedicata ai nuovi hardware, come ad esempio è successo con Grand Theft Auto V, da parte degli studi Rockstar Games.
Tuttavia, Sasko ha dichiarato che il team è completamente concentrato sullo sviluppo del titolo per PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con ovviamente supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X, ma che l’idea potrebbe comunque essere ripresa in considerazione nel futuro.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 16 aprile 2020. Che ne pensate? Per alcune delle ultime novità sul gioco potete dirigervi a questo indirizzo.