Studio Wildcard ha annunciato che da oggi ARK: Survival Evolved è disponibile nel Windows 10 Store. Il titolo già disponibile per Xbox One e Xbox One X, ora è un titolo Xbox Play Anywhere che consente ai giocatori che acquistano il gioco in digitale di giocare su entrambe le piattaforme senza costi aggiuntivi. Legati all’account Microsoft dei giocatori, i sopravvissuti di ARK ora possono riprendere la loro avventura da dove avevano lasciato, passando dalla loro Xbox One al PC e viceversa, così da fare progressi, ottenere obiettivi, DLC ed altro ancora.
Inoltre, ARK per Windows 10 supporta la funzione di cross-play di Microsoft, il che significa che i giocatori di Xbox One e Win 10 saranno in grado di cooperare o competere sugli stessi server per catturare, domare e addestrare alcune delle bestie più potenti dell’era giurassica, dal Velociraptor al Titanosauro che scuote la terra!
Vi ricordiamo inoltre che il mondo di ARK: Survival Evolved è diventato ancora più grande con il DLC Aberration. Ambientato in grotte sotterranee dove i giocatori devono nascondersi da pericolosi raggi solari che hanno reso la superficie di ARK un inferno radioattivo, Aberration contiene una nuova linea narrativa da esplorare e più di 50 nuovi oggetti da costruire.
Svegliati su Aberration – un’arca derelitta e malfunzionante che presenta un nuovo ed elaborato sistema biometrico sotterraneo che presenta nuove sfide rispetto a quelle trovate nelle precedenti mappe di ARK. Raggi solari radioattivi e pericoli ambientali, tute alari, attrezzatura da arrampicata, creature come Rock Drake e Lantern Pug e molto altro ancora vi attende in queste vaste grotte. Fai attenzione ai Nameless: umanoidi terribili, che si sono evoluti in creature che odiano la luce e i Reapers, enormi mostruosità aliene che possono infestare i nemici per generare la loro prole!
Aberration è disponibile come expansion pack standalone e come parte dell’ARK Explorer’s Edition (Season Pass) per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Dal lancio del programma early access su Steam nel Giugno 2015, oltre 12 milioni di sopravvissuti sono stati bloccati sull’isola di ARK, vagando in una terra incredibile per scoprire come domare, addestrare, cavalcare e allevare oltre 100 dinosauri e creature medievali.