Dal 13 dicembre 2017 l’attesissimo Star Wars: Gli ultimi Jedi è finalmente approdato nelle sale cinamatografiche italiane, capitolo che ha goduto della regia di Rian Johnson che ha riempito la pellicola di tantissimi Easter Egg che noi vi segnaliamo in quest’articolo.
Prima di passare all’elenco dei vari easter egg, segnaliamo che il film è riuscito ad ottenere un incasso mondiale di 450 milioni di dollari.
- Quando Rey dà a Luke Skywalker la sua spada laser è possibile notare sulla parte posteriore della mano meccanica dell’amatissimo Jedi un marchio, che Luke si è procurato nel capitolo Ul Ritorno dello Jedi durante il combattimento sopra il Pozzo Sarlacc.
- Quando vediamo Luke mungere delle mammelle a una creatura imponente e mostruosa, la bevanda è di colore verde e lo viene bevuto in un modo che ricorda fortemente come i suoi zii si gustano il latte blu in Una nuova speranza.
- Le dissolvenze durante il contatto telepatico tra Rey e Kylo Ren, durante la rappresaglia del Primo Ordine, sono praticamene le stesse di quando Luke raggiunge mentalmente Darth Vader dopo il loro scontro ne L’Impero colpisce ancora.
- Quando Luke dice a Kylo Ren “se lo ucciderà, allora non lo lascerà mai” è una citazione a quanto detto da Obi-Wan durante il suo combattimento con Darth Vader in Una nuova speranza.
- I dadi d’oro di Han Solo donati da Luke a Leia vengono mostrati soltanto nel capitolo IV.
- Quando Luke muore assiste al tramonto di due soli, chiaro riferimento al tramonto binario su Tatooine, pianeta dove ha inizio il suo viaggio.
- Quando vengono liberati i Fathiers (gli enormi cani-cavallo) viene inquadrato un bicchiere con il liquido contenuto al suo interno che si increspa, citazione al Jurassic Park di Steven Spielberg.
- L’intero scontro nella sala del trono del Leader Supremo Snoke, è un enorme citazione allo scontro nella sala di Palpatine ne Il ritorno dello Jedi.
- Il regista di Rogue One, Gareth Edwards, è presente su Crait come soldato della resistenza ed afferma “è sale!“.
- Il maestro di codici presente nel Casinò di Canto Bight, è Justin Theroux, protagonista della serie TV The Leftovers)
- Quando Finn e Rose vengono catturati dal Primo Ordine nei panni di alcuni Stormtrooper sono presenti Tom Hardy e Gary Barlow, inoltre dovevano esserci anche i Principi d’Inghilterra William ed Harry, ma alla fine sono stati rimossi durante il montaggio finale.
- Un alieno è ispirato fortemente al cane di Carrie Fisher, Gary.
E voi avevate notato tutte queste curiosità? Ne avete scoperto di altri? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo infine che Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.
Il cast è composto da Adam Driver, Mark Hamill, Carrie Fisher, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Benicio Del Toro, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran e Laura Dern.
Vi ricordiamo inoltre che Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams ed approderà nelle sale cinematografiche italiane dal 20 dicembre 2019. La nuova trilogia invece sarà affidata a Rian Johnson che scriverà e dirigerà il primo film del nuovo filone narrativo.