Ora che la fortunata e discussa serie televisiva Il Trono di Spade è giunta al termine, senza contare sul prezioso aiuto del suo creatore George R.R. Martin, questi ha deciso di esprimersi a riguardo del suo travagliato rapporto con la serie in un lungo post sul suo blog ufficiale. Nella seconda metà dello scritto, durante una deviazione dal soggetto Il Trono di Spade in cui parlava dei suoi impegni, ha detto “…ho fatto da consulente per un videogioco in Giappone…”
Subito la stampa ha reagito alla notizia e Gametsu è riuscita a contattare una fonte dichiaratamente molto vicina a From Software, società che l’autore non ha mai menzionato, che avrebbe confermato l’esistenza del progetto, attualmente identificato dal nome in codice GR.
Il contatto ha parlato d’un titolo open world in lavorazione da ben tre anni, nel quale a quanto pare si potranno montare i cavalli. Il progetto sarebbe il risultato degli sforzi congiunti di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin e dovrebbe venire pubblicato da Bandai Namco. Sempre secondo la fonte, il gioco sarà rivelato nel corso dell’E3 2019 nel corso dello spazio dedicato a Microsoft, cosi come fu per Sekiro: Shadow Die Twice nel corso del medesimo evento l’anno scorso.
Niente di quanto sopra riportato è da considerarsi attendibile, dovremo attendere che conferme o smentite ufficiali chiariscano questi fatti.
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.