2K ha confermato nelle scorse ore di essere al lavoro su ben due giochi con licenza WWE. Il publisher non ha voluto rivelare altri dettagli, limitandosi a dire che uno di questi è un titolo completamente originale di wrestling.
WWE2K19 è stato accolto positivamente sia dai fan che dalla critica specializzata, e per molti ha rappresentato un ritorno ai capitoli che hanno decretato il maggiore successo della serie.
Hiromu Furuta di 2K si è espresso a favore della realizzazione di un gioco WWE slegato dalla serie principale affermando quanto segue:
“Penso che non avere competitor non è per nulla sano. Quando avevamo dei rivali nel settore del wrestling, eravamo determinati a non perdere la leadership e ci stimolava a creare qualcosa di grandioso. Ma adesso, guardando al mercato, i giocatori chiedono sempre qualcosa di nuovo e noi sentiamo di non aver raggiunto ciò a cui puntiamo davvero. Per esempio, in molti casi utilizziamo ancora dei vecchi asset e non riusciamo ad ottenere ciò che ci piacerebbe. Potremmo trovare un modo per fare le cose nel modo in cui vogliamo noi, in termini di collaborazione con il nostro publisher. Stiamo provando a lanciare un nuovo gioco di wrestling. Ovviamente manterremo il nostro team di WWE, ma siamo anche consapevoli che i nostri creativi stanno iniziando a perdere la passione e la sicurezza, e si stanno limitando a portare a termini i compiti che vengono assegnati loro. Non è la direzione in cui vogliamo procedere. Quindi, per compensare, stiamo creando un nuovo wrestling game”.
Insomma, sembra che questo nuovo capitolo possa finalmente potare una serie di novità che potrebbero aggiungere qualcosa di mai visto in un capitolo della serie principale. Va detto anche che stando alle parole di Furata il gioco si trova ancora in una fase embrionale del suo sviluppo e con ogni probabilità bisognerà attendere ancora molto per l’annuncio ufficiale.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguirci qui su Game-eXperience e sui nostri canali social.