Un paio d’anni fa, il CEO di Epic Games chiamato Tim Sweeney era intervenuto criticamente contro Microsoft, per via di una sua ipotetica chiusura dell’infrastruttura Windows 10 Store e della limitazione della libera competizione sulle piattaforme PC.
Ebbene, ciò non è successo e anzi, il colosso di Redmond ha dimostrato di tenere molto al mantenimento di un ecosistema aperto, in modo da favorire lo sviluppo da parte di vari team sia su Windows 10 che su Xbox.
Così, il CEO della società responsabile di Fortnite ha fatto sapere ai microfoni di VentureBeat il suo appoggio e la sua ammiranzione dei confronti di Microsoft, per la strada che è stata intrapresa su tutte le sue piattaforme di gioco.
Sweeney spiega di non poter essere più felice per come la compagnia americana ha gestito il dispositivo di realtà aumentata HoloLens, il sistema operativo Windows 10 e il servizio su catalogo di Xbox Game Pass. Secondo Sweeney infatti, “Epic ama Microsoft” e vedono il loro come “un sano ecosistema, a cui tutti possono partecipare“.
Cosa ne pensate di questa dichiarazione? Potrebbe arrivare forse una partnership tra i due? I due colossi non collaborano strettamente dai tempi di Gears of War Judgement.