AGGIORNAMENTO. Le immagini potrebbero essere un fake, maggiori dettagli qui.
Il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed ancora non è stato annunciato eppure sta facendo già parlare di se.
Si è piuttosto certi di poche cose a riguardo, come l’ambientazione che si pensa sarà quella dell’indomito nord scandinavo, e che si ritiene sarà intitolato Assassin’s Creed: Ragnarok e non Kingdom com’era convinzione comune in precedenza.
Il gioco sarebbe in cantiere e il lancio previsto per il 2020. Il titolo sarebbe cross-gen, ovvero reso disponibile per le console di prossima generazione (Xbox Scarlett e Playstation 5) ma anche per le console della generazione attuale.
Un ipotesi vuole che in gioco si vestano i panni d’un alleato del leggendario sovrano norreno Ragnar (già tra i protagonisti della celebre serie tv Vikings).
A occuparsi dello sviluppo sarebbe Ubisoft Montreal assistito da Ubisoft Sofia che si dedicherà alla creazione dei DLC ambientati in Islanda.
Si pensa che il gioco includerà molti regni da esplorare come il Regno Unito, la Finlandia, la Svezia, la Danimarca e sarà anche presente un sistema di battaglia e di conquista. Secondo le voci il titolo sarà giocabile in solitaria o in cooperativa per due giocatori.
Alcune immagini, prese da una versione estremamente acerba del titolo e pubblicate su 4Chan, fanno da contorno a queste voci.
Come sempre invitiamo i nostri lettori a prendere queste informazioni con le dovute premure. Si tratta di voci di corridoio, provenienti da fonti ignote e la cui affidabilità non è dimostrabile. Per avere conferme dovremo aspettare il corso degli eventi che, prima o poi, porterà a un annuncio del titolo.